Home » Altre storie » Il gioco problematico si combatte anche smontando i luoghi comuni sulle slot

Il gioco problematico si combatte anche smontando i luoghi comuni sulle slot

Con la crescente attenzione che viene data al mondo del gambling e con i numeri sempre maggiori di giocatori, diventa fondamentale una diffusione della conoscenza in questo campo, per evitare rischi, pericoli, false credenze e tranelli. Serve parlare con gli utenti insomma, informarli e fornire gli strumenti adeguati alla loro comprensione, al loro orientamento online.

A questo proposito ADM aveva proposto e lanciato l’App Gioco Legale, un’importante innovazione che però non può bastare. Questo il parere di Acadi, associazione dei concessionari di rete, all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha dichiarato in una nota: “La disponibilità di uno strumento di facile accesso come una App su telefono mobile per riconoscere i punti di gioco legale, esercitato nel quadro delle concessioni statali, è certamente importante ma serve anche una campagna di comunicazione pubblica strutturata“.

Serve conoscenza, serve informazione. Proviamo a farla anche noi quindi smontando alcuni luoghi comuni sul gioco d’azzardo assolutamente da sfatare. Innanzitutto molti giocatori pensano che se un slot machine non paga per tanto tempo allora lo sta per fare, così decidono di non lasciare l’apparecchio perché la regola è: se sto perdendo da parecchio, adesso vincerò. “Meglio non muoversi o lo farà qualcun altro”. Niente di più falso: all’interno delle slot online con soldi veri AAMS ci sono infatti dei Generatori Casuali di Numeri delle slot, che continuano la loro funzione sia quando la slot si adopera, sia quando la slot è inattiva. Quando si gioca il GCN determina una specifica combinazione di numeri, esclusiva di quel momento e non replicabile altrove.

Altra credenza è quella di poter determinare le combinazioni vincenti contando, semplicemente, i simboli di ogni rullo. Anche qui a smontare il luogo comune è il Generatore Casuale di Numeri che genera una cifra per ogni puntata. È inutile dunque pensare che una slot da 10 rulli, ha una combinazione vincente sono di 1:1000 (10 x 10 x 10). In realtà non si considera che i punti virtuali presenti su ciascun rullo possono essere più di 100, facendo arrivare così le probabilità di vincita a 1 milione.

Sono tante insomma le false credenze legate al gioco al gioco d’azzardo, diffuse sia nel comparto fisico e terrestre che nell’universo delle slot machine. Tutte idee false, leggende e storie che possono avere però tutt’altro che un lieto fine. Per questo serve conoscerle, serve informarsi, serve non perdere di vista i meccanismi sconosciuti e segreti delle slot.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*