Home » Cronaca 1 » Salso, fermato con un furgone rubato e oggetti sacri appena trafugati. A Colorno smantellato allevamento di “Marija”

Salso, fermato con un furgone rubato e oggetti sacri appena trafugati. A Colorno smantellato allevamento di “Marija”

I carabinieri di Colorno hanno arrestato due giovani di 36 e 26 anni, entrambi di origine siciliana ma residenti a Colorno, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, al termine di alcuni accertamenti scaturiti da una strana ed eccessiva presenza di persone nei pressi di un appartamento di Colorno, hanno perquisito l’abitazione trovando, all’interno di una stanza, una vera e propria serra dotata di lampada Uv e ventilatore con timer in cui erano coltivate, in vasi, 9 piante di marijuana di un’altezza variabile tra il 10 e i 50 centimetri.

Nell’appartamento sono stati anche rinvenuti sessantaquattro grammi dello stesso stupefacente, già essiccato e suddiviso in sessanta dosi, a dodici semi di marijuana oltre al materiale per la coltivazione (fertilizzanti, vasi, bottiglie e un foglio con le date della semina e raccolta). Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e per i due giovani è scattato l’arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Sottoposti ai domiciliari verranno processati per direttissima.

Salsomaggiore, denunciato per ricettazione e furto aggravato – I carabinieri di Salsomaggiore Terme hanno denunciato per ricettazione e furto aggravato un cittadino italiano di 29 anni, già noto per reati contro il patrimonio, domiciliato a Salsomaggiore. I militari lo hanno intercettato e fermato per un controllo, nel centro di Salsomaggiore Terme, alla guida di un furgone.

1Dalla verifica in banca dati il mezzo è risultato rubato la notte del sette febbraio mentre con la successiva perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti vari attrezzi da lavoro ed oggetti liturgici quali candelabri, porta ostie ecc. del cui possesso l’uomo non riusciva a fornire una legittima giustificazione.

2Trasportato in caserma ed effettuate le indagini del caso, si è appurato che il giovane aveva asportato, nel corso della notte, gli oggetti sacri dalla vicina chiesa “Del Sacro Cuore” di Tabiano.

Il mezzo e la refurtiva sono stati così riconsegnati ai rispettivi proprietari, una ditta di impianti elettrici ed il parroco della frazione di Tabiano, mentre il responsabile è stato denunciato per ricettazione e furto aggravato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*