Home » Sport » Parma Calcio » Parma, primo “ics” al Tardini. Col Forli è’ 0-0, ducali ancora primi e soli

Parma, primo “ics” al Tardini. Col Forli è’ 0-0, ducali ancora primi e soli

Il Parma Calcio 1913 oggi pomeriggio, allo stadio Ennio Tardini, ha pareggiato 0-0 nella nona giornata di campionato con il Forlì Fc, mantenendo, in ogni caso, la vetta solitaria della classifica nel girone D di Serie D.

La squadra crociata, che ha cercato la vittoria sin dai primi minuti, ha sofferto la capacità della squadra ospite a difendersi chiudendo molto bene ogni spazio e praticando per larga parte dell’incontro un atteggiamento ostruzionistico.

Mister Luigi Apolloni, con gli avversari rimasti in dieci per l’espulsione di Davide D’Appolonia (doppia ammonizione), ha provato a cambiare modulo di gioco inserendo sul fronte offensivo Marcello Sereni e Matteo Guazzo, senza però ottenere l’effetto sperato.

Emozionante, nel l’intervallo, la sfilata delle Coppe finalmente tornate al loro posto.

Il tabellino Parma Calcio 1913 – Forlì Fc 0-0

PARMA CALCIO 1913: Zommers; Adorni, Saporetti (61’ Sereni), Corapi, Cacioli (V.Cap.) Lucarelli (Cap.), Ricci, Giorgino, Longobardi, Baraye, Melandri (68’ Guazzo). All.: Apolloni.
A disposizione: Fall, Messina, Miglietta, Rodriguez, Vignali, Lauria, Musetti.
FORLI’ FC: Merelli; Bisoli, Fantini, Cola (61′ Vesi), Lo Russo; Baldinini (75′ Adobati), Capellupo, Enchisi; D’Appolonia, Nocciolini (69′ Personè), Turchetta. All.: Gadda.
A disposizione: Lombardi, Vesi, Adobati, Salvi, Bergamaschi, Tentoni, Bussaglia, Personé, Peluso.

Arbitro: Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Sigg. Mattia Massimino di Cuneo e Walter Lombardo di Aosta.

I commenti 

Mister Apolloni – “Siamo partiti bene, ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Abbiamo cercato di vincere la partita, però abbiamo avuto poca lucidità. Il Forlì è un ottima squadra, che è stata brava a prenderci le misure creandoci qualche grattacapo, anche facendo ostruzionismo. Ci hanno innervosito. Non dobbiamo cadere in questi tranelli. Il gesto a fine gara del loro portiere ha mancato di rispetto alla storia del Parma e della sua tifoseria. Capitan Lucarelli, forse in maniera forte, è andato semplicemente fargli capire il rispetto e l’educazione che doveva nei confronti di una curva e di una società che hanno una storia dietro. Era doveroso”

 

Ciccio Corapi – “Il nostro cammino è ancora buono. Non possiamo vincere tutte le partite in goleada. Siamo rammaricati, perchè volevamo portare a casa i tre punti. Dobbiamo tutti essere soddisfatti di quello che stiamo facendo, perchè non è sempre facile”.

 

Davide Giorgino – “Dovevamo avere un po’ più di tranquillità. Siamo stati troppo frenetici. Il Forlì ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, anche se ha fatto tanto ostruzionismo. Non abbiamo ancora subito gol su azione. Significa che tutta la squadra sta lavorando bene come collettivo. Molto brutto il gesto a fine gara del portiere ospite. Non è stato da esempio nei confronti dei giovani, oltretutto in diretta televisiva”

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*