Home » Cronaca » I ladri di biciclette? Li incastrerà un “occhio elettronico”. In V.le Piacenza confiscata un’auto già sottoposta a fermo amministrativo

I ladri di biciclette? Li incastrerà un “occhio elettronico”. In V.le Piacenza confiscata un’auto già sottoposta a fermo amministrativo

Due interventi della Polizia Municipale nel pomeriggio di ieri: uno per un furto di biciclette e un secondo nei confronti di un senegalese che guidava con la patente revocata una Punto senza assicurazione e carica di multe.

Verso le 16 gli agenti della Polizia Municipale, con il supporto degli agenti delle Volanti, si sono attivati per cercare la bicicletta appena rubata a un parmigiano e con essa l’autore del furto.

Dopo alcuni minuti di ricerca, gli agenti hanno notato una due ruote parcheggiata in Piazzale della Pilotta che rispondeva alla precisa descrizione del proprietario. A fianco, un gruppo di extracomunitari di origine africana che hanno negato di conoscere chi aveva parcheggiato lì la bici.

Tutti sono stati identificati e, mentre per 4 di loro è stata accertata la regolarità del soggiorno sul territorio italiano, per il quinto si reso necessario l’accompagnamento al Comando per le procedure di identificazione. La bicicletta è stata  restituita al proprietario, e altre tre biciclette, apparentemente senza proprietario, sono state ritrovate nei pressi e portate al Comando di via Del Taglio per ulteriori accertamenti sulla proprietà.
Le indagini, anche con l’utilizzo delle immagini della videosorveglianza presenti in Piazzale della Pace, continueranno per arrivare ad identificare il ladro di biciclette, al momento ancora ignoto.
Sempre nel pomeriggio, nell’ambito di un servizio congiunto tra Polizia Municipale e la Polizia di Stato, durante un controllo effettuato all’interno del parcheggio del Conad di Viale Piacenza, è stato fermato un cittadino senegalese di 58 anni alla guida di una Fiat Punto. Alla richiesta dei documenti di guida e di quelli del veicolo inizialmente il senegalese ha accampato diverse scuse ma, di fronte all’insistenza degli agenti e messo alle strette, ha ammesso  che sia la patente che il libretto gli erano stati ritirati dalla Polizia Stradale a marzo.
All’uomo  sono state contestate le violazioni per guida con patente ritirata, guida con veicolo sottoposto a sequestro, guida in mancanza di copertura assicurativa e guida di veicolo sottoposto a fermo in quanto non revisionato, ed inoltre gli veniva contestata la circolazione di veicolo gravato da fermi amministrativi fiscali, per un minimo di 6.408,00 € di multa fino ad un massimo di 25.649,00 €. Il veicolo è stato  sequestrato ai fini della confisca.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*