Home » Cultura&Spettacoli » #Parma2021 e la ripartenza in onda a X-Style su Canale 5 domani sera- VIDEO trailer

#Parma2021 e la ripartenza in onda a X-Style su Canale 5 domani sera- VIDEO trailer

Dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo Programma di Parma Capitale della Cultura 2021 in presenza di tutte le autorità cittadine, della vice presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein e del Direttore dei Musei Italiani Massimo Osanna, che si è tenuta venerdì 21 maggio ai Giardini di San Paolo, la nostra città e le sue eccellenze artistiche saranno protagoniste del programma X- Style in onda su Canale 5 domani sera 25 maggio dalle ore 23.45 e in replica sabato mattina alle ore 8.50 curato dalla caporedattrice Raffaella Bianchi.

 

Nel corso della trasmissione saranno presentati alcune dei luoghi della cultura aperti in città in occasione della ripartenza di Parma Capitale della Cultura, con il lancio di una nuova iniziativa ‘Giro del Mondo in 80 Musei’ che coinvolge tutti i maggiori luoghi espositivi italiani ed europei all’insegna della bellezza e dell’arte come patrimonio da vivere.

Parma Capitale Italiana della Cultura 2021 patrocina Il Giro del Mondo in 80 Musei, un progetto nato come risposta alla crisi che il mondo dell’arte sta attraversando.
Il marchio SEP realizza una capsule in tiratura limitata di t-shirt a sostegno del sistema dei musei italiani per veicolare un messaggio di sostegno e sensibilizzazione verso un mondo fortemente colpito dalle conseguenze della pandemia.

Parma Capitale sarà regia istituzionale del progetto in grado di costruire una rete di 80 musei nel mondo, di cui la maggior parte sul territorio nazionale, che stanno già aderendo numerosi all’iniziativa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*