Home » Cultura&Spettacoli » 24 marzo: “O.M.” in scena ad Europa Teatri, lo spettacolo liberamente tratto da un romanzo di Baricco

24 marzo: “O.M.” in scena ad Europa Teatri, lo spettacolo liberamente tratto da un romanzo di Baricco

Sabato 24 marzo 2018 ore 21.15

Europa Teatri

 [Via Oradour – Parma]

Davide Rocchi / Europa Teatri

O.M.

liberamente tratto da “Oceano Mare” di Alessandro Baricco

ideazione progetto Beatrice Calzi, Alessandra Cinque,

Davide Rocchi, Vanessa Spernanzoni

disegno coreografico Davide Rocchi

con Beatrice Calzi, Alessandra Cinque, Davide Rocchi

voice off Davide Rocchi, Loredana Scianna, Alessandro Silva

musiche di Philip Glass (eseguite al pianoforte da Paolo Fenos) e Yann Tiersen

editing musicale Loredana Scianna

con il sostegno di EGO Village

 

È liberamente tratto da Oceano mare di Alessandro Baricco, “O.M.” il progetto di Beatrice Calzi, Alessandra Cinque, Davide Rocchi, Vanessa Spernanzoni, in scena sabato 24 marzo (ore 21.15) ad Europa Teatri, disegno coreografico di Davide Rocchi, con Beatrice Calzi, Alessandra Cinque e Davide Rocchi, coprodotto da Davide Rocchi insieme a Europa Teatri, nuovo appuntamento della Stagione 2017.2018.

 

Un’opera dalla trama non definita, che procede per impressioni ed emozioni, attorno al concetto di mare come specchio dell’anima umana, rappresentazione delle sue emozioni.

<<Guarda noi camminiamo e lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia e loro restano lì, precise, ordinate; ma domani ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla – scrive Baricco –  Il mare cancella di notte. È come se non fosse mai passato nessuno, è come se non fossimo mai esistiti. Se c’è un luogo al mondo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui; non è più terra, non è ancora mare, non è vita falsa, non è vita vera, è tempo che passa e basta. Il mare incanta, il mare uccide, commuove, spaventa, fa ridere, sparisce ogni tanto, si traveste da lago oppure costruisce tempeste, divora navi, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, dolce, potente, imprevedibile, ma soprattutto il mare chiama, non fa altro in fondo, che questo chiamare, non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, puoi anche far finta di niente ma non serve, continuerà a chiamarti. Questo mare che vedi e tutti gli altri che non vedrai, ma che ci saranno sempre in agguato, pazienti un passo oltre la tua vita, instancabilmente, li sentirai chiamare>>.

 

I prezzi dei biglietti sono 12,00 Euro (intero), 10,00 Euro (under 18, over65, soci Coop, Avis, Aurora Domus), 6,00 Euro (professional).

 

Informazioni e prenotazioni

Europa Teatri, Via Oradour 14 – Parma

0521 243377 – email europateatri.pr@gmail.com

www.europateatri.itwww.facebook.com/europateatri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*