Home » Cultura&Spettacoli » Alla Nuova Pilotta Fornasetti Theatrum Mundi Mostra prorogata sino al 26 settembre

Alla Nuova Pilotta Fornasetti Theatrum Mundi Mostra prorogata sino al 26 settembre

Per l’intera estate, alla Nuova Pilotta si potrà ammirare “Fornasetti Theatrum Mundi”, la spettacolare esposizione-installazione che “occupa” diversi ambiente del complesso monumentale parmense.

Nell’esposizione, curata da Barnaba Fornasetti, Valeria Manzi e Simone Verde, l’immaginario e le creazioni dell’Atelier milanese dialogano con l’architettura e le opere del Complesso Monumentale della Pilotta. Riferimenti e suggestioni danno vita ad un vero “teatro del mondo”, così come era inteso nel Cinquecento.

A comunicare congiuntamente la proroga sono il Direttore del Complesso Monumentale, Simone Verde, e l’associazione Fornasetti Cult.

“Questa mostra – installazione, proponendo un perfetto mix tra design e storia, ha conquistato il pubblico e i social, afferma il Direttore Verde. Per questo, messe alle spalle le lunghe chiusure, i moment di incertezza, siamo convinti che questa estate possa essere, finalmente, il momento che molti stanno attendendo per riuscire a raggiungere Parma per ammirare la mostra e, con essa, la Nuova Pilotta”.

FORNASETTI

Theatrum Mundi

Parma, Complesso Monumentale della Nuova Pilotta

sino al 26 settembre 2021

Home

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*