Home » Sport » Parma Calcio » Fallita Eventi Sportivi: ha un debito di oltre 63 milioni di euro. Inizia la lotta contro il tempo per riconseganre Collecchiello al Parma

Fallita Eventi Sportivi: ha un debito di oltre 63 milioni di euro. Inizia la lotta contro il tempo per riconseganre Collecchiello al Parma

Fallimento Eve

E’ andata male a Giampietro Manenti, e al suo avvocato, Antonio Palmieri, che aveva chiesto l’incompetenza territoriale. Il Giudice Delegato Dott. Pietro Rogato ha infatti accolto l’istanza della Procura e decretato il fallimento di Eventi Sportivi Sp.a.

Secondo la sentenza “lo stato di insolvenza appare conclamato ed irreversibile” con una “situazione debitoria complessiva, secondo le risultanze del bilancio al 30 giugno 2014, ultimo rendiconto disponibile, di euro 63.786.083,00 a fronte di un attivo patrimoniale di circa euro 12 milioni”.

Il Tribunale di Parma ha rigettato la richiesta dell’Avv. Palmieri  “secondo la costante interpretazione che identifica la sede principale con il luogo in cui si svolge prevalentemente l’attività amministrativa e direttiva dell’impresa, ossia dove si trova il centro propulsore dell’attività” ed ha affidato la controllante di Parma Fc a Vincenzo Piazza: ora il revisore dei conti avrà il compito, in team con i colleghi Angelo Anedda e Alberto Guiotto, curatori della controllata, di risolvere la vicenda legata al Centro Sportivo di Collecchio, che appartiene ancora alla fallenda società di proprietà di Giampietro Manenti.

Se Parma Fc riuscisse a tornarne in possesso, sicuramente risulterebbe molto più appetibile per un futuro acquirente, che potrebbe aprofittare anche dell’intero “paracadute retrocesse” per grantire un futuro a Parma Fc.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*