Home » Altre storie » Patti Smith in concerto il 4 Ottobre in Piazza Duomo

Patti Smith in concerto il 4 Ottobre in Piazza Duomo

Patti Smith sarà a Parma mercoledì 4 ottobre con un concerto unico ed emozionante, in uno dei luoghi più di prestigio e valore artistico-monumentale della città e fra i capolavori d’Italia: Piazza Duomo con la Cattedrale di S. Maria Assunta, il Battistero e il palazzo Vescovile.

Un evento di alto valore culturale e sociale, che dà un respiro di internazionalità alla città, reso possibile grazie all’impegno di Comune di Parma e Assessorato alla Cultura, Caos Organizzazione Spettacoli, in collaborazione con Fondazione Teatro Regio di Parma, nonché alla preziosa disponibilità del Vescovado.

Si tratta di una delle più leggendarie Artiste e importanti figure musicali degli ultimi decenni: Patti Smith ha raggiunto i cinquant’anni di carriera.

L’orario di inizio è nuovo e coinvolgente per il pubblico, ovvero alle ore 19:00.

Il concerto cade nel giorno di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia (4 ottobre p.v.), conferendogli un valore simbolico.

Tutto questo, regala straordinarietà e unicità all’evento, testimoniando il connubio fra spiritualità e ricerca, poesia e rock, arte e impegno attraverso l’esperienza personale e unica che solo la cantautrice americana può rendere.

Patti Smith torna finalmente a Parma, città a cui è tanto legata e che nel maggio 2017 l’ha vista protagonista del riconoscimento della laurea magistrale honoris causa in Lettere classiche e moderne conferitole dall’Università, dedicandole anche un’intera mostra.

Il concerto della sacerdotessa del rock a Parma, si presenta come l’evento-clou del 2023, occasione irripetibile per ascoltare un pezzo di storia della musica; il nome di Patti Smith è altamente evocativo e richiama, per tutti, stagioni e tempi “gloriosi”, rappresenta il mito della musica che cambia la storia.

Amata, discussa, coerente e idealista, figura atipica e rivoluzionaria, Patti Smith è una vera e propria icona del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio, tra gli artisti più influenti di sempre.

Cantautrice e poetessa, nei suoi cinquant’anni di carriera ha attraversato il punk e ha analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, anche attraverso fotografia, romanzi, pittura e scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*