Home » Altre storie » Servizi compro auto incidentate, quando conviene e quando no

Servizi compro auto incidentate, quando conviene e quando no

Quando può essere conveniente rivolgersi ai servizi di compro auto incidentate e quando no? Una questione complessa che ha diverse sfaccettature e che deve partire necessariamente dalla definizione di questi servizi: i compro auto incidentate nascono per consentire ai proprietari di vetture che siano reduci da un sinistro stradale, e per questo non più funzionanti né appetibili sul mercato ordinario, di avere una seconda vita e di portare ad una monetizzazione istantanea. 


I compro auto sinistrate sono intermediari, spesso e volentieri legati a realtà che già operano in ambito automotive, che offrono una trattativa diretta ed immediata con i proprietari di vetture incidentate; sono interessati all’acquisto diretto in quanto vanno poi a monetizzare o con le parti di ricambio o andando a rinnovare la vettura (e qui si torna al fatto che questi intermediari sono legati a realtà dell’automotive, o anche carrozzieri) per poi reimmetterla sul mercato.
Tornando al punto di partenza, quando è che conviene rivolgersi ad un servizio di ritiro auto incidentate e quando invece e meglio evitare? Analizziamo nel dettaglio le diverse fattispecie.

Quando rivolgersi ad un compro auto incidentate

Il servizio di compro auto incidentate può essere utile ad esempio nel caso di vettura particolarmente danneggiata; questo in virtù di quanto si diceva circa il funzionamento del servizio, che va ad acquistare direttamente dal proprietario senza particolare distinzione su marca, modello della vettura e stato di usura.
Un veicolo che risulti essere danneggiato in modo evidente non avrebbe altre strade da seguire, visto che sul mercato dei privati non troverebbe riscontro; ecco allora che in questo caso rivolgersi ai servizi di compro auto incidentate può essere vantaggioso, se non l’unica soluzione concreta e rapida da seguire.

Quando evitare di rivolgersi ai servizi di compro auto sinistrate

Di contro, se si ha tra le mani una vettura sinistrata ma non con danni eccessivi, ancora con un certo valore, può essere consigliabile evitare di rivolgersi ad un compro auto prediligendo il mercato tradizionale degli annunci tra privati. Anche perché i compro macchine incidentati garantiscono sì una trattativa rapida e acquisto immediato con pagamento contestuale, ma la cifra proposta è ovviamente inferiore rispetto a quella che potenzialmente si potrebbe spuntare se si ha la pazienza di procedere personalmente e di ascoltare le diverse offerte che arrivano. Ecco perché, nel caso di vettura con danni non eccessivi, può essere consigliabile non ricorrere ad un servizio di questo genere.  

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*