Home » Altre storie » Le strade più brevi, oggi, per vendere un’auto usata

Le strade più brevi, oggi, per vendere un’auto usata

Lontani i tempi in cui per venere un’auto ci si doveva rivolgere ad un concessionario e valutare magari una permuta, o in alternativa era possibile inserire annuncio su giornali cartacei di settore aspettando di trovare un interessato all’acquisto. Oggi grazie al web le carte in tavola sono cambiate e, soprattutto, sono molteplici.


Chi ha bisogno di vendere una vettura usata ha diverse soluzioni in mano da valutare, soprattutto se si ha una certa dimestichezza con la tecnologia moderna. È il caso dei portali di annunci e delle relative app, ormai diventati piazze virtuali dove ci si incontra per comprare o vendere auto usate: da Autoscout24 in giù, sono tante oggi le realtà alle quali ci si può rivolgere per acquistare o vendere in buona sicurezza.


Come vendere in tempi rapidi

Ma dato che il mondo si evolve alla velocità della luce e con lui anche le esigenze degli utenti, oggi ci si trova ad aver bisogno, spesso e volentieri, di vendere la propria vettura e di doverlo fare in tempi rapidi; magari per la necessità di monetizzare, o più semplicemente perché si è già trovata un’auto nuova da acquistare e di conseguenza si deve vendere la propria a stretto giro.

Tutte esigenze che trovano una risposta nei servizi di ritiro auto usate: una novità, anche se a dire il vero se ne sente parlare già da diversi anni. questi intermediari offrono un servizio di acquisto auto usate istantaneo, quasi a scatola chiusa. Nel concreto chi ha una vettura da vendere può recarsi presso uno di questi servizi, farsi valutare la propria auto e, se la proposta è quantomeno soddisfacente, decidere di vendere immediatamente portandosi a casa una cifra da reinvestire poi subito su un nuovo veicolo.

Come lavora i servizi di compro auto usate

Come operano questi servizi e da dove traggono convenienza? Il loro business principale è quello di acquistare auto usate, anche se in condizioni non perfette, per andare poi a rivendere i pezzi di ricambio o per reimmetterle sul mercato dopo averle sistemate. Non a caso, il più delle volte, dietro a questi servizi ci sono realtà attive nel mondo dell’autoriparazione come officine e carrozzerie.

La cifra che si va a guadagnare può essere inferiore rispetto a quello che sarebbe il reale valore del veicolo, scotto da pagare a fronte della possibilità di vendere in poche ore la propria auto e di poterlo fare, se si ha l’accortezza di scegliere in modo oculato, ad un soggetto affidabile. Perché in fondo la complessità di inserire annunci su portali deriva proprio dal fatto che non si hanno certezze su chi risponderà e su quali persone si andranno ad incontrare per intavolare una trattativa.

Ecco che scegliere un servizio di compro auto usate affidabile (a questo riguardo, controllare sempre la presenza sul territorio e la partita iva) può essere un modo per bypassare anche questo aspetto.  

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*