Home » Cultura&Spettacoli » “La Sinfonia Proibita”: si può uccidere per la musica?Intrighi, scandali e giochi di potere nel primo libro del parmigiano Andrea Mattioli

“La Sinfonia Proibita”: si può uccidere per la musica?Intrighi, scandali e giochi di potere nel primo libro del parmigiano Andrea Mattioli

Esce per BookRoad Editore ‘La sinfonia proibita’ di Andrea Mattioli, autore parmigiano alla sua prima uscita nelle librerie, un thriller storico ambientato nel mondo della musica classica.
Andrè Vallè, uomo pieno di talento musicale ma facile agli eccessi, viene a sapere dell’esistenza di una leggendaria decima sinfonia che sarebbe stata scritta da Ludwig van Beethoven. Alla ricerca del misterioso manoscritto, Andrè comincia un viaggio che lo porterà a scoprire sconvolgenti segreti sulle vite dei più importanti compositori della storia, – da Brahms a Schumann, passando per Shubert – e a trovarsi in mezzo a pericolosissimi giochi di potere.
Più entrerà nei misteri di questa partitura, più gli intrighi lo avvolgeranno, rivelandogli che dietro a una composizione tanto elevata si nascondono scandali, giochi di potere clericale e massonico, trame internazionali.
“Le lacrime, miste a dolore e disperazione, iniziarono a solcare il viso del giovane pianista, ma di certo non producevano compassione in Shiida, che con rigore gli fece ancora la stessa domanda: «Ora hai visto che non scherzo, quindi chiama il primo ministro e digli di portare qui la sinfonia, altrimenti ho altre nove dita da rompere».
Andrè era ancora a terra, rannicchiato come un bambino indifeso, la mano destra che stringeva il dito appena rotto e un futuro pianistico forse compromesso. Il suo cuore batteva all’impazzata, e per la prima volta nella sua vita sentì la paura di morire. Una paura sorda, prepotente, che non ti dà nessuna possibilità di controbattere.”
Addentrandosi nei misteri dell’enigmatica partitura di Beethoven, nuove scoperte sconvolgeranno Andrè Vallè, rivelandogli che dietro a una composizione tanto elevata si nascondono scandali, giochi di potere clericale e massonico, trame internazionali difficili da portare alla luce.
Segreti millenari, intrighi e misteri sono al centro del romanzo di Andrea Mattioli che con una scrittura fresca e lineare sa cogliere gli stati d’animo dei protagonisti analizzando la profondità e la magnificenza della musica classica.
Andrea Mattioli, 28 anni, è studente di composizione presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma, nel dipartimento di Composizione sotto la guida del Maestro Tessadrelli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*