Home » Cultura&Spettacoli » La giovanissima scrittrice parmigiana Elena Mora pubblica “Le Cronache dell’Awad”

La giovanissima scrittrice parmigiana Elena Mora pubblica “Le Cronache dell’Awad”

Un fantasy, un libro che fa riflettere e sognare. Esce per Planet Book “Le Cronache dell’Awad” di Elena Mora, giovane e talentuosa scrittrice di undici anni, originaria di Parma.

Il libro parla di quattro ragazzi con dei legami familiari con un mondo magico denominato Awad vengono chiamati per mezzo di un libro dalla fata Lunasole, una delle poche ribelli in tempi oscuri. Il Trono Regale è caduto e un usurpatore malvagio sta sottomettendo tutti coloro che non si adeguano al suo potere. Elize, Annie, Andrew e James, con l’aiuto di una fata apprendista, due gemelle birichine e una gatta parlante, riescono ad allearsi con le più grandi potenze, e a compiere un viaggio (anche interiore), visitando luoghi magici e altri crudeli, conoscendo personaggi buoni e altri malvagi, tra pericoli e misteri. Ma riusciranno a far trionfare il bene prima che sia troppo tardi e che la Regina Solaria subisca una vera e propria damnatio memoriae? La scrittrice è coetanea del pubblico a cui si rivolge, ne conosce quindi il mondo e i desideri.

Elena Mora è nata a Parma, frequenta la classe prima della Scuola Secondaria di Primo grado. Ama viaggiare con la fantasia, ha sempre avuto una grande passione per i libri e la lettura e questo l’ha avvicinata fin da piccola alla narrativa. L’amore per la scrittura ha portato Elena a vincere oltre trenta premi letterari in tutta Italia tra i quali il Concorso Internazionale Lord Byron di Porto Venere, il Concorso Nazionale Giuseppe Gioachino Belli di Roma, il Concorso Internazionale Marcel Proust di Torino, il Premio Internazionale Città di Sarzana, il Premio Giovani Autori Terre di Liguria, il Premio Giovani Autori al Concorso Nazionale Valerio Gentile, il Concorso Mario Soldati di Torino, il Concorso Nazionale Giovanni Pascoli e il Premio Francesco Petrarca di Arezzo. Elena ha già ottenuto la pubblicazione di alcuni racconti e diverse poesie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*