Home » Altre storie » Michele Gabelli si racconta: «Michele, “La più bella di Parma” e “Il Lavatesta nel Pallone”»

Michele Gabelli si racconta: «Michele, “La più bella di Parma” e “Il Lavatesta nel Pallone”»

Michele Gabelli è un parrucchiere di Carignano (www.michelegabelli.com),  appassionato di bellezza che da anni si dedica a estrarre gocce di semplicità e splendore dalle ragazze che si affidano a lui, rendendole meravigliose senza cambiarne l’essenza.

Ma è anche molto di più. Apprezzato e ricercato fotografo, considerato un “creatore di miracoli di bellezza”.

Chi è Michele Gabelli?

«Sono semplicemente io, Michele… l’amore per i capelli è una tradizione di famiglia: da più generazioni in casa ci si occupa di curare i capelli dei parmigiani con amore e passione, grazie a prodotti al top della gamma selezionati con la massima attenzione e cura: ogni cliente è…speciale.

E da tale viene trattato.  Argan Keratina, estratti naturali e ossigenoterapia sono i nostri must, noi vogliamo bene ai capelli, sappiamo quanto conta per una donna sentirli in ordine».

 

Poi c’è la fotografia…

 «La fotografia è una forma d’arte. Se è ben fatta, una foto rende immortale il soggetto, ma anche chi la scatta.

Dal rendere bella una donna grazie a capelli luminosi, a farlo attraverso le foto il passo è stato breve. La bellezza è una cosa senza età e senza tempo, è sensualità senza volgarità, è un sorriso splendente, un broncio, uno sguardo rubato.

Amo far si che le donne si sentano belle, e ritrarle, raccontarle».

 

Hai fotografato le donne più belle di Parma. E non solo. Miss, modelle, donne della tv. Chi hai amato di più?

«Le adoro tutte. Nel momento in cui fotografi una donna crei un feeling speciale con lei, che la porta a darti il meglio, e permette all’obiettivo di catturare il più bello di quel meglio stesso. Diciamo che con Michela Coppa (ex Miss Parma, poi Letterina di Passaparola, valletta alla Corrida, infine conduttrice tv, ndr) ho avuto e ho un feeling straordinario, come se fosse una sorella. Ma non è la sola. Ora ho altri progetti, e altre donne bellissime con cui condividere pezzi di strada, fianco a fianco».

 

Dalla passione per la bellezza nasce “La più bella di Parma” (www.lapiubelladiparma.it). Cos’è?

«La più bella di Parma non è una miss eletta da una giuria, ma ogni stupenda ragazza di Parma e non solo che ami la bellezza.

La più bella di Parma sono le modella del calendario Glamour Sani Traporti 2018  e 2019.

La più bella di Parma linea dedicata alla bellezza dei capelli a base di Argan e Keratina. E’ un’idea per ogni donna che deve sentirsi splendida, sempre.

Da questa idea sono nate le pagine social, Facebook, Instagram e Youtube, riprese di ragazze bellissime».

 

Il calendario Sani: “La più bella di Parma diventa glamour”.

«L’azienda Sani Trasporti, parmigianissima e in forte espansione ha capito alla perfezione l’idea che sta alla base della “Più bella di Parma”. E ha abbracciato il progetto, quello di un calendario sensuale ma non volgare, foto bellissime che ammorbidiscono anche un argomento “ruvido” come quello dei trasporti degli alimentari. Per il 2018 è stato protagonista Jori Delli, modella splendente e studentessa di ingegnera, ritratta anche in numerosi scatti de “La più bella di Parma”.  Per il 2019 abbiamo scelto scatti ancora più sexy e glamour, osando un po’ di più ma senza mai cadere nello scontato, nel volgare, o nel già visto».

 

Da “La più bella di Parma” nasce anche “Il lavatesta nel pallone”. Cosa è?

«E’ una candid camera moderna. Gli uomini si chiedono spesso cosa dicono le donne dal parrucchiere…Io ovviamente non posso fare la spia! Ma nella nostra sit-com tra uno shampoo, una piega e una sessione di trucco, chiacchierano di pallone. Donne e calcio, il binomio che non crolla mai.

Avevo questa idea da tempo, poi ho provato a parlare con alcune delle ragazze  fino a renderla realtà, dando all’idea…corpi e volti di donne belle, bellissime».

 

Ma le donne possono parlare di calcio?

«In questo caso si… Una delle protagoniste, Francesca, è una giornalista sportiva abbastanza conosciuta in città. Si è messa in gioco con ironia, ma quando parla di pallone seppur in modo giocoso mette contenuti seri, reali, e lo fa con professionalità. Le altre ragazze sono modelle professioniste super tifose del Parma, non si prendono troppo sul serio ma sanno cosa dicono. Una di loro, Ambra, è anche una truccatrice bravissima che contribuisce a rendere le protagoniste splendenti come le vedete».

 

Ma come si può seguire “Il Lavatesta nel pallone”?

«Per ora solo sul canale Youtube “La più bella di Parma”, con due puntate settimanali, il venerdì per il prepartita, il lunedì per il post. Ma chissà che non arrivi presto un approdo anche in tv…».

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*