Home » Altre storie » Misure dei preservativi: a cosa servono e come si calcolano

Misure dei preservativi: a cosa servono e come si calcolano

Il preservativo, dacché esiste, non viene visto di buon occhio perchè ritenuto colpevole di troppa invadenza nello svolgersi del rapporto sessuale: percepito come troppo stretto o troppo largo, è la bestia nera delle coppie che desiderano godersi la loro intimità ma con le dovute precauzioni che – diciamocelo – solo un contraccettivo di barriera come appunto il preservativo può garantire.
Questa opinione è, però, facilmente sfatabile se si pensa al profilattico come ad un bel vestito: da scegliere della giusta taglia!
Indosseresti mai un vestito che alle maniche è più corto del dovuto o che, al contrario, ti calza come un sacco di patate? E allora fà lo stesso con il preservativo e ti si aprirà un mondo.
Quando il profilattico non è della giusta taglia
Se ti è capitato almeno una volta di perdere l’erezione subito dopo aver indossato il preservativo, allora questo era troppo stretto per il tuo pene e l’effetto guaina ha soffocato ogni slancio di piacere e di virilità.

Stessa cosa se hai il timore che si stia per sfilare sul più bello, compromettendo la bellezza di quel momento: se è largo, non continuare a fare l’amore!
Di segnali, neanche troppo reconditi, ce ne sono: ora basta solo capire come scegliere il preservativo della giusta taglia.

La scelta della taglia del preservativo
Se ancora non ne sei a conoscenza, il parametro determinante e, quindi, anche più importante da considerare in questa fase di scelta è la circonferenza del pene.

Procurati un metro da sarta, di quelli morbidi che si possano avvolgere. Raggiungi l’erezione e mettilo attorno al pene, a metà dell’asta, come fosse un bracciale. Quindi segna i cm risultanti.

Esiste un preservativo adatto a chiunque, con larghezza base o nominale perfetta per la circonferenza del tuo membro.

Le taglie dei preservativi comprendono una scala che oscilla tra la XS e la XXL.

La lunghezza non è di vitale importanza in questo àmbito, anche perchè è commisurata alla larghezza nominale e quindi, per certo, copre il pene.
Su siti di settore come Kondom, specializzati nella vendita di profilattici, potrete trovare preservativi da aderenti a XL, ma non fermatevi a questa definizione: sono i millimetri l’importante! Sul sito i modelli vanno da un minimo di 47 mm a un massimo di 69 mm di diametro con più di 10 dimensioni intermedie.

Che aspetti a scegliere il preservativo che ti calza a pennello?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*