Home » Sport » Parma Calcio » Canini: “La Nord, che emozione”. E il Parma torna in prima pagina

Canini: “La Nord, che emozione”. E il Parma torna in prima pagina

E’ tornato al lavoro il Parma, subito la vittoria contro il Lumezzane.

I calciatori che hanno disputato la gara hanno svolto attività defaticante. I loro compagni sono stati impegnati in un riscaldamento tecnico, in partite ‘a pressione’ sei contro sei e in uno contro uno, per poi concludere la sessione con un lavoro atletico intermittente.

Davide Mastaj è stato sottoposto a terapie.

Pasquale Mazzocchi, che durante la fase di riscaldamento dell’incontro con il Lumezzane (era stato inizialmente schierato nella formazione partente) ha riscontrato un problema muscolare all’adduttore destro, è stato a riposo. Le condizioni dell’esterno Under saranno valutate domani, lunedì 5 settembre, con esami strumentali mirati nello Studio Radiologia Pasta.

 

FOTONOTIZIA – I DUCALI TORNANO IN PRIMA PAGINA

E con la prima vittoria, ecco anche la gioia mediatica. Il taglio alto di un quotidiano sportivo nazionale. Eccolo:

Stadio

MICHELE CANINI RACCONTA LE EMOZIONI DEL SUO PRIMO INCONTRO COI TIFOSI DEL PARMA E DI TUTTA LA GARA – (dal sito ufficiale del Parma Calcio)  “Dopo tanto tempo ho giocato una partita intera. Sono soddisfatto. Devo migliorare la mia condizione. Lo so. Serviranno minuti di gioco. Credo di aver fatto una discreta partita e di avere avuto un buon feeling con i compagni. Peccato per la traversa che ho colpito. Il gol avrebbe coronato la partita del mio esordio con il Parma. L’importante, però, è che la squadra abbia portato a casa i tre punti e che abbia fatto una discreta prestazione. Sono contento per la squadra e per i tifosi. Fare il corteo con i tifosi, andare allo stadio con loro, vedere la Curva piena è un’emozione incredibile. Parma è una città molto attaccata alla squadra. E’ un fattore che ti trascina in campo. Il Tardini deve diventare il nostro fortino.

image4-750x360

Dobbiamo costruire qui il nostro campionato, partita dopo partita. Ogni gara sarà difficile. Il campionato di Lega Pro è combattuto. Ci sono che ti mettono in difficoltà. Poi, affrontando il Parma tutti mettono qualcosa in più. Lo sappiamo. Ogni partita sarà una battaglia. Come abbiamo dimostrato ieri, basta solo un’occasione da sfruttare e si portano a casa i punti. Bisogna essere concentrati, per riuscire a colpire. Dobbiamo ancora migliorare sia a livello fisico che sotto l’aspetto tecnico-tattico. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Abbiamo bisogno di tempo, ma se facciamo come ieri, andando oltre l’ostacolo, percorreremo la strada giusta”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*