Home » Senza categoria » “Eccomi”. Scavone si presenta

“Eccomi”. Scavone si presenta

image-750x360Il nuovo centrocampista del Parma Calcio 1913 Manuel Scavone, oggi pomeriggio, al Centro Sportivo di Collecchio, prima della seconda seduta quotidiana di allenamento, ha parlato per la prima volta da giocatore crociato:

“Ho scelto Parma per la serietà che mi hanno trasmesso i direttori Minotti e Galassi. Sono molto contento di essere qui. M trovo in una società e in una piazza importanti, con obiettivi ben precisi e ambiziosi. Sta a me e alla squadra, ora, lavorare per raggiungerli.

Sono una mezzala non molto fisica, ma abbastanza alta. Sono longilineo e senza una grossa massa muscolare. Sono un giocatore che sa inserirsi per trovare la via del gol e che sa leggere bene tatticamente le situazioni. Starà ai tifosi giudicare le mie qualità. In passato ho fatto anche il playmaker in per esigenze della squadra, ma non è il mio ruolo naturale. Mi metto al servizio della squadra. Voglio fare bene, con tanta umiltà. La Lega Pro si vince con un grosso spirito di squadra, che qui penso già ci sia, grande cattiveria sportiva e determinazione. Tecnicamente questa squadra è messa molto bene. Penso sarà l’arma vincente. Potevo rimanere tranquillamente a Vercelli, in Serie B, perché avevo ancora due anni di contratto. Sono, però, stato piacevolmente sorpreso dall’entusiasmo e dal progetto del Parma.

I due direttori mi seguivano da tempo, perchè so che mi stimavano. Mi sono ambientato positivamente. Ho trovato un gruppo affiatato, con tanta voglia di lavorare. Sto cercando di entrare in punta di piedi in un gruppo che l’anno scorso ha fatto un campionato incredibile, davanti a una curva particolare per l’a Serie D. C’è da capire che siamo in Lega Pro e non basta essere il Parma per vincere. Non è mai facile conquistare la promozione, soprattutto quest’anno in cui ci saranno squadre importanti. Conosco già alcuni giocatori della rosa. Con qualcuno ci ho giocato insieme, con qualcun altro contro”.

Ecco Coric e Garufo, Via Adorni – Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sottoscritto i contratti con cui si è assicurato le prestazioni sportive del portiere croato Marijan Coric (classe 1995) e dei difensori laterali Desiderio Garufo (classe 1987) e Michele Messina (classe 1996).
Coric e Garufo arrivano in maglia crociata a titolo definitivo, rispettivamente da Catania e Spezia.
Per Messina, che nella scorsa stagione ha giocato con la nostra squadra in Serie D, si è raggiunto con accordo con l’Atalanta, proprietaria del giocatore, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto.
Coric, cresciuto nell’Istra 1961, prima di far parte dell’organico dello Spezia in Serie B, nel 2014-2015 è stato il terzo estremo difensore del Parma Fc in Serie A, proveniente dalla formazione Primavera del club.
Garufo nell’ultima annata agonistica, ha giocato con il Catania in Lega Pro (13^ posto girone C), un campionato che conosce molto bene avendolo disputato con il Taranto nel 2010-2011 (4^ posto girone B) e nel 2011-2012 (2^ posto girone A-Semifinale play off persa con la Pro Vercelli), con la Nocerina nel 2012-2013 (4^ posto girone B) e con il Novara nel 2014-2015, vincendolo (1^ posto girone A). Il fluidificante siciliano nel 2013-2014 ha militato nel Trapani in Serie B (14^ posto).
Il Parma Calcio 1913 comunica anche la cessione del difensore Lorenzo Adorni (classe 1998) al Monza a titolo temporaneo.

GarufoMessinaCoric-669x360

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*