Home » Economia » Il Tar boccia la Proges: integrazione scolastica disabili a Ancora – Aldia

Il Tar boccia la Proges: integrazione scolastica disabili a Ancora – Aldia

Affidamento del servizio di integrazione scolastica per studenti disabili: nulla da fare per Proges, il servizio rimane assegnato all’ATI Ancora Aldia (LEGGI).

Il Tar infatti ha bocciato il ricordo di Proges-Aurora Domus-Dolce, che si appellavano a un’offerta troppo bassa economicamente per presunte violazioni sul costo del lavoro.

Procedendo per gradi, intorno a Ferragosto il Comune aveva annunciato di aver assegnato il servizio disabili all’ATI Ancora Aldia, e che le due coop se le erano aggiudicato offrendo una qualità equivalente all’ATI uscente Proges-Aurora Domus-Dolce ma un prezzo molto più competitivo.

Immediate le polemiche, per il servizio assegnato al massimo ribasso e per il timore dei sindacati che non venissero tutelati i posti di lavoro.  Poi, il ricorso al Tar delle coop parmigiane uscenti,  con la sospensione dell’appalto assegnato ad Ancora Aldia, la ripresa delle scuole, e il servizio affidato temporaneamente a Proges – Aurora Domus – Dolce.

Poi, il 18 settembre, la prima delibera del Tar: il servizio disabili alle cooperative che l’hanno vinto, con l’istanza di sospensione delle cooperative Aurora Domus e Proges respinta. Con sentenza 15 marzo, la conferma.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*