Home » CITTADINI INFORMATI » Conclusa la prima edizione di Ascom@uniwork, il progetto di Ascom e Università degli Studi di Parma

Conclusa la prima edizione di Ascom@uniwork, il progetto di Ascom e Università degli Studi di Parma

8 mesi di tempo, 8 studenti selezionati per due ambiti di lavoro all’interno di Ascom, questi in sintesi i numeri della prima edizione di Ascom@uniwork conclusasi a fine ottobre.

Un progetto innovativo, nato a inizio 2015, e pensato per ampliare la consolidata partnership tra Ascom e Università degli Studi di Parma, con l’obiettivo di portare beneficio non solo agli studenti protagonisti, ma, in senso più ampio, anche all’intero territorio di Parma e provincia. Grazie a questa convenzione i ragazzi, selezionati a febbraio nell’ambito degli studenti del Dipartimento di Economia, hanno avuto l’opportunità, parallelamente alle lezioni, di lavorare concretamente, all’interno di Ascom in due importanti ambiti strettamente correlati al percorso di studi: area comunicazione e area marketing.

“Obiettivo del progetto – commenta Ugo Margini, presidente Ascom Parma – è stato quello di offrire un’opportunità di arricchimento del proprio bagaglio culturale agli studenti e coordinarli nell’attività di stage, attraverso un periodo di formazione specifico in Ascom, mettendo in atto concretamente le nozioni imparate tra i banchi. Il periodo di formazione, infatti, è stato incentrato proprio sui temi oggetto di studio da parte dei ragazzi quali il Marketing dei Servizi, della Distribuzione e la Comunicazione prevedendo la pratica di attività professionalizzanti come la realizzazione di video, di campagne di comunicazione e di marketing, utilizzando i nuovi strumenti del web.

” Secondo il Prof. Luca Di Nella, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, “Questa proficua e rilevante collaborazione con l’ASCOM, divenuta nel tempo sempre più stretta, dimostra l’importanza dell’apertura del Dipartimento di Economia agli attori del territorio ed i vantaggi che essa reca a tutti: agli Studenti, alla ricerca e al mondo delle imprese. È ormai chiaro che la ripresa economica dipende anche dal livello di sinergia che si riesce a generare tra l’Università ed il mercato in tutte le sue declinazioni. Per questa ragione il Dipartimento è impegnato ad incrementare le iniziative che vanno in questa direzione”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*