Home » Sport » Parma Calcio » Parma Calcio: iscrizione alla D entro il 24 luglio. Come si può costruire in queste condizioni?

Parma Calcio: iscrizione alla D entro il 24 luglio. Come si può costruire in queste condizioni?

TardiniLa Figc ha comunicato al Comune di Parma che il termine per la richiesta di affiliazione e l’iscrizione al campionato per il club che dovrà raccogliere l’eredità calcistica cittadina è prorogato al 24 luglio. Ma è un piccolo giallo: la comunicazione sarebbe partita venerdì, ma protocollata dal Comune solo lunedì pomeriggio.

“Nel pomeriggio abbiamo ricevuto una lettera via Pec dalla Federazione italiana gioco calcio – spiega l’assessore allo Sport Giovanni Marani – che è stata regolarmente protocollata alla 15.29.  A loro l’invio risulta il 3 luglio, ma forse a causa della chiusura degli uffici nel weekend noi l’abbiamo ricevuta solo oggi. La lettera ci informava che vista la mancata iscrizione del Parma in B c’era la possibilità che una squadra cittadina possa sostituirla nel campionato di Eccellenza o nel campionato interregionale dilettanti. Il termine prorogato al 24 luglio. Come richiesto, abbiamo girato l’informativa a entrambi gli interessati”.

Una sola squadra per la serie D, dunque. Escluso ne possano venire ammesse 2. E solo una delle due può ricevere la “benedizione” del sindaco.  “Hanno sottolineato che la lettera di accompagnamento del Comune può essere fatta solo per una società” sottolinea Marani.

Dunque sarà Parma 1913 o Magico Parma? I tifosi dovranno ancora aspettare per saperlo, mentre le due società saranno costrette a muoversi senza garanzia alcuna, sul piano degli acquisti e degli ingaggi di tecnici e ruoli dirigenziali per non trovarsi con tutto da costruire dopo il 24 di luglio.

Non c’è pace alcuna per il Parma e i suoi tifosi.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*