Home » Politica » Caos Parma and Stars, opposizione unita: “Casa si dimetta. E anche il sindaco”

Caos Parma and Stars, opposizione unita: “Casa si dimetta. E anche il sindaco”

FullSizeRender1Fatale fu Parma and Stars, la manifestazione canora organizzata in Piazza Duomo e ad oggi mai iniziata, tra annullamenti e polemiche

Ora la minoranza conisliare, composta dal Pd, Parma Unita (Ghiretti), Altra Politica (Guarnieri) e Forza Italia (Buzzi), passa al contrattacco, firmando una mozione da presentarsi al primo consiglio comunale per la sfiducia all’assessore a sicurezza e commercio Cristiano Casa. Sostanzialmente, se ne chiedono le dimissioni.

Si richiede inoltre la nomina di una commissione congiunta cultura e commercio, non escludendo di sfiduciare anche il sindaco, Federico Pizzarotti, se non interverrà in modo immediato e funzionale a una città che rischia di sbandare.

Bizzi (PD) – Troppa presunzione di superiorità, non ascoltano nessuno

“Prendiamo l’esempio di Parma And Stars – commenta il dem – avevamo manifestato la nostra perplessità sul tipo di evento e la sua durata. Ma non siamo stati ascoltati. Il Comune a dispetto di quanto sostiene è coorganizzatore della manifestazione, ha scelto l’agenzia, se , ne assuma la responsabilità”.

Poi, l’attacco a Casa: “E’ un problema di capacità e autorevolezza che non ha. Noi chiediamo le sue dimissioni, che venga sfiduciato, sennò saranno altri due anni di agonia. Abbiamo sfiduciato la Rossi, ed è uscita dalla scena politica, ogni bando o delibera le danno torto, la Paci si sfiducia da sola ogni volta che parla, il problema è generale di tutta l’amministrazione”.

 

Ghiretti – Basterebbe ascoltare di più, essere meno arroganti

“Non si fanno notare le magagne per spirito polemico, o per disfattismo. Ma per il bene dei cittadini, cosa che l’amministrazione non capisce. La città sta affondando, e tacere non significa amarla e lasciarla andare”.

Pesantissimo l’esordio di Ghiretti, che continua, a proposito di Parma and Stars: “Non ha saputo organizzare la rassegna, perchè non farla in Pilotta, come molte altre? Casa è incapace: “I negozi chiudono, la gente ha paura, nessuno è contento. Io credo nel lavoro, e nel crearne per altri. Lui fa solo danni, ne chiedo le dimissioni”.

 

Guarnieri – Se non cambia sfiduciamo anche il sindaco

Pesantissime anche le parole di Maria Teresa Guarnieri. “Ci sentiamo ignorati, non ascoltati. Noi, ma nemmeno l’Arpa.  Il Comune f ai regolamenti, poi invece di rispettarli li cambia per risolvere le magagne che lui stesso crea, è agghiacciante. Per Parma and Stars abbiamo fatto una figuraccia clamorosa, l’ha fatta la città, ne va dell’immagine di Parma. Tutti ci ridono dietro. Si poteva fare diversamente, informarsi meglio e agire prima. Le norme vanno rispettate, se serve si deve intervenire nel rispetto delle stesse nei tempi consoni. Se un Amministratore fa scelte sbagliate, ne deve rispondere. Pizzarotti parli coi cittadini, risponda di ciò che ha fatto e cambi direzione, sennò dovremo sfiduciare anche lui”.

 

Dall’Olio – Casa uomo dei regolamenti, li fa ma non li rispetta

“Casa fa redigere i regolamenti, poi non li rispetta. Come può pretendere di farli rispettare ai cittadini?” – incalza il capogruppo Pd in consiglio comunale Nicola Dall’Olio. E su Parma And Stars: “Piazza Duomo non è adibita a pubbliche manifestazioni, se non limitate per tempo e quantità con precise deroghe. E questo non era il caso” – spiega. Poi attacca: “Il Comune è corresponsabile delle decisioni e delle scelte, come ha scelto IKO (azienda organizzatice, ndr)?E perchè? E’ una responsabilità gravissima, oggi Casa, ieri la Rossi, la Ferraris e la Paci da quando sono al governo: fanno solo danni, creano solo problemi. Abdichino dal governo della città, lo facciano per il bene comune. Mi auguro arrivino le dimissioni di Casa, ed anche quelle del sindaco. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*