Home » Cronaca » Parma And Stars non sa da fare: presentato esposto in Procura per fermarla

Parma And Stars non sa da fare: presentato esposto in Procura per fermarla

Questa sera (giovedì) debutterà Parma and Stars, la manifestazione che per oltre un mese affollerà piazza Duomo di musica e eventi.

Ma la manifestazione, che ha suscitato non poche polemiche, non trova pace nemmeno nel giorno del suo debutto, con la prevista esibizione di Renzo Arbore.

Le associazioni Monumenta, Italia Nostra e Comitato parmense per l’arte si sono infatti appellate al Ministero perché blocchi la manifestazione: l’avvocato Arrigo Allegri infatti, in rappresentanza dei tre gruppi. Mercoledì ha inviato una lettera al Direttore generale per le Belle arti, a Roma, perché revochi l’autorizzazione concessa dal locale Soprintendente per i beni culturali di Parma e Piacenza.

Ma l’avvocato ha anche presentato un esposto alla Procura di Parma il 23 giugno, integrato mercoledì con la documentazione fotografica, due le problematiche a suo dire.

“Mi auguro ci siano tutti i presupposti – spiega – ma io ravvedo una violazione del regolamento. Può la determina di un singolo dirigente derogare un regolamento comunale sul rumore?  Nella tabella approvata dall’amministrazione piazza Duomo non è inserita nelle location pubbliche per questo tipo di eventi. Serve una deroga per tre spettacoli non consecutivi”.

E ancora: “Come può un’associazione senza fine di lucro organizzare così tanti eventi? Che la Guardia di finanza ci guardi dentro“.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*