Home » Cultura&Spettacoli » 13 novembre- “La Cenerentola – Opera kids”: un nuovo laboratorio per famiglie di Opera Aperta

13 novembre- “La Cenerentola – Opera kids”: un nuovo laboratorio per famiglie di Opera Aperta


Sabato 13 novembre, nell’ambito delle iniziative di “Opera Aperta”, collaterali alla mostra “Opera: il palcoscenico della società”, Palazzo del Governatore aprirà i propri spazi anche all’infanzia con un appuntamento a ingresso gratuito dedicato a bambini dai 3 ai 6 anni a partire dalle musiche di Cenerentola, uno dei più grandi capolavori rossiniani.

Sabato 13 novembre, alle 16 e alle 17, il principe Ramiro introdurrà quindi i bambini a un incontro interattivo, a cura di Francesco Malanchin, in cui divertirsi ascoltando, cantando e giocando con le musiche dell’opera di Rossini, Cenerentola. Storia che poi i partecipanti potranno vedere costruita intorno a loro e con loro al Teatro Regio di Parma il 26 marzo 2022.

Il calendario di attività, curato da Gianluigi Giacomonie realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, proseguirà nei sabati di novembre e successivamente nei mesi di dicembre e gennaio con nuovi laboratori per bambini e famigliee incontri.

 

La Cenerentola – Opera Kids

A cura di Francesco Malanchin

Ingresso gratuito

Durata: 45 minuti

Target: famiglie con bambini 3-6 anni

max presenze: 12 nuclei familiari

 

Prenotazioni app parma 2020+21

 

I partecipanti all’appuntamento avranno diritto a un ingresso ridotto alla mostra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*