Home » Attualità » Consigli per fare investimenti nel trading online

Consigli per fare investimenti nel trading online

Cosa serve per essere bravi nel trading online e cercare di guadagnare, comprando e vendendo azioni, forex, criptovalute e altri mercati finanziari su Internet? Il trading online è un metodo attivo a breve termine per investire sui mercati: si parla quindi di short time investment, a differenza degli investimenti tradizionali che hanno un orizzonte maggiormente ampio.
Oggi in tanti si rivolgono a questo mercato spinti dal desiderio di realizzare un reddito indipendente utilizzando Internet: ma il trading online non è per tutti. Prima di investire i propri soldi e il tuo tempo nel trading online, vale la pena approfondire il tema e costruirsi una preparazione solida dalla quale partire.

La scelta della piattaforma

Ed alla base di tutto vi è la piattaforma: come scegliere in sicurezza? Seguendo alcuni consigli presenti su questo sito sul mondo del trading online, prima di tutto è importante trovare broker che offrano una piattaforma di trading online che possa essere utilizzata su uno qualsiasi dei device mobile, che sia smartphone, tablet o computer desktop.
Controllare poi con attenzione che la piattaforma in questione sia regolamentata da un ente appropriato: in Italia spetta alla Consob conferire le licenze ai broker del web. C’è poi il discorso dei costi di commissione: solitamente tra i vari broker le cifre sono più o meno paragonabili, ma si dovrebbe essere certi che le commissioni e gli spread bid / ask siano accettabili.

Formazione con corsi sul web

Altro aspetto importante, i corsi per apprendere il meccanismo del trading. Spesso sono proprio le stesse piattaforme a rilasciarli, sul web si trovano comunque molti corsi di trading online gratuiti così come a pagamento. A fronte di questo e della tanta promozione che viene fatta a questi corsi è bene ricordare che nessuno può insegnare tutto ciò che si deve sapere sul trading online, la maggior parte di queste lezioni proviene dall’esperienza.
L’apprendimento di concetti come la i pip, la leva finanziaria e l’inserimento di un ordine nella piattaforma scelta non richiederà molto tempo, ma è necessario per capire come funziona il trading online. Idealmente, scegli un corso di trading che spieghi i diversi stili di trading e le strategie di trading disponibili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*