Home » I "CHICCHI" di Parma » Acceso davanti al padiglione Barbieri l’albero di Natale dedicato al personale medico

Acceso davanti al padiglione Barbieri l’albero di Natale dedicato al personale medico


Un albero di Natale all’Ospedale Maggiore di Parma, piantumato di fronte al padiglione Barbieri.

L’abete, alto 7 metri e addobbato con 200 palline rosse ravvivate da calde luci gialle, vuole esprimere vicinanza ai pazienti e al personale sanitario ed è infatti decorato con un messaggio declinato in tutte le lingue “Nei nostri pensieri e nei nostri cuori”.

L’albero, donato dal Gruppo Chiesi in collaborazione con Archèverde – Empathic Garden che ne ha curato l’allestimento con Gianluca Lanfredi, è stato acceso questo pomeriggio alla presenza di Laura e Alberto Chiesi e di Massimo Fabi e centinaia di luci hanno illuminato l’Ospedale di Parma.

Ringrazio la famiglia Chiesi per la vicinanza che ha voluto manifestare verso i pazienti ricoverati e verso il personale sanitario che si sta impegnando con grande dedizione a curare tutti i pazienti, soprattutto in questo Natale che resterà nella nostra memoria”, ha dichiarato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi.

Anche se i numeri dei pazienti ricoverati sono sotto controllo, grazie allo sforzo fatto da tutto il personale sanitario sia negli Ospedali sia sul territorio – prosegue il direttore del Maggiore –  dobbiamo tutti rispettare le regole. Fermare il contagio è l’abbraccio più grande che possiamo rivolgere ai nostri cari, ai pazienti dell’Ospedale e al personale impegnato ogni giorno in corsia. Li ringrazio tutti di cuore”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*