Home » Cultura&Spettacoli » 11 novembre- Su Zoom il finissage del Rumore del Lutto con il reading poetico di Beatrice Zerbini

11 novembre- Su Zoom il finissage del Rumore del Lutto con il reading poetico di Beatrice Zerbini


Sarà la voce nuova, unica, profonda e graffiante di Beatrice Zerbini a chiudere con il reading poetico intitolato “Perdere”, la XIV Edizione de Il Rumore del Lutto, mercoledì 11 novembre alle ore 19.

 

Il Finissage, in diretta streaming su Piattaforma Zoom, sarà introdotto da Maria Angela Gelati, direttore artistico della manifestazione insieme a Marco Pipitone.

 

Nata a Bologna, città in cui vive e lavora, Beatrice Zerbini ha collaborato, negli anni, con quotidiani e riviste, per la stesura di articoli, racconti e sceneggiature. Dal 2006 gestisce la pagina online “In comode rate. Poesie ed eventuali”.

La sua opera prima, uscita a gennaio 2020, In comode rate. Poesie d’amore (ed. Interno Poesia), oggi alla terza ristampa, è un libro di amore e di incontri, di folgorazioni e separazioni, di perdite improvvise e mancanze, grazie alla quale ha partecipato alla trasmissione Fahrenheit di RaiRadio3, al Sabbatico, su Rai News24 e al Festival della Poesia 2020, presentata dal Prof. Alberto Bertoni.

Beatrice Zerbini, attraverso un registro espressivo colloquiale e idiomatico di versi editi ed inediti, ci restituirà la preziosità di questi giorni, quelli del commemorare, la quotidianità del continuare a vivere pur nella difficoltà della perdita, nelle incomode circostanze: rate emotive da pagare a cadenza regolare, per ritrovare parole in grado di cicatrizzare e curare. Perché da sempre il perdere ha che vedere con il ritrovare, nei versi di una voce che sussurra al cuore.

Perdere è il titolo della sezione del libro In comode rate. Poesie d’amore in cui la poetessa affronta la tematica del lutto.

Entra nella diretta Zoom

https://us02web.zoom.us/j/82030220491?pwd=TUhvS05HUVlrQkdrTVNFSHRDeXA5Zz09

ID riunione: 820 3022 0491 Passcode: 178375

 

PER INFORMAZIONI infoilrumoredellutto@gmail.comwww.ilrumoredellutto.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*