Home » Cultura&Spettacoli » Dal 17 al 19 febbraio-Eduardo Saitta si fa prete: al Teatro Pezzani l’esilarante commedia ‘Sposato senza figli’

Dal 17 al 19 febbraio-Eduardo Saitta si fa prete: al Teatro Pezzani l’esilarante commedia ‘Sposato senza figli’


Sesto appuntamento della stagione di prosa al Nuovo Pezzani di Parma. Dopo il successo dello scorso anno di nuovo in scena il catanese Eduardo Saitta che da venerd
ì 17 a domenica 19 febbraio porterà in scena Sposato senza figlidivertente commedia firmata da Federica Susini.

In compagnia di Massimo Procopio, Eleonora Musumeci, Lucia Debora Chiaia e la presenza di Loredana Scalia (reduce dal successo de La Sai Lultima), Eduardo Saitta porterà sulle tavole del Pezzani ancora un testo inedito e ricco di colpi di scena.

Una storia fuori dal comune, che racconta il vissuto di un prete, Padre Lorenzo appunto, alle prese con i problemi delle vite dei quattro amici Sansone, Anna, Carla e Maria, interpretati da Massimo Procopio, Lucia Debora Chiaia, Loredana Scalia ed Eleonora Musumeci. A fondersi, in un turbinio di risate, due dei sentimenti cardine della vita delluomo, lamore e lamicizia.

Due sentimenti puri, inarrestabili, che galoppano nella vita degli uomini senza mai fermarsi tanto che gli uomini stentano a tenerli a bada, con il pericolo concreto che i due sentimenti si mischino.

E cosa succede quando lamore e lamicizia si confondono? Cosa succede quando unamicizia diventa amore ed un amore diventa tradimento? Succede che finisci per amare lamico e il compagno quasi allo stesso modo, ma…non si può!

Anna e Sansone infatti sono sposati da dieci anni non hanno ancora figli, ma Sansone ha una storia parallela da dieci anni con Maria, la quale invece lotta per mettere le cose in chiaro. Una storia segreta, che i due amanti tengono gelosamente custodita nei loro cuori.

Problemi diversi per Carla, che non trovando la stabilità lavorativa si imbatte in un insolito mestiere, quello della centralinista di una linea erotica.

A condire il tutto due bambini, concepiti in prossimità della notte di Natale che coincide pure con il compleanno di Lorenzo: Maria rimane incinta di Sansone, Anna, sua legittima consorte…no.

Tutte però decidono di confidarsi con Padre Lorenzo che, intento a raccogliere pesanti confessioni, fa fatica a tenere a mente i particolari iniziando a far confusione nelle vite delle tre donne.

Dagli equivoci, innumerevoli e spassosissimi, si arriverà ad un finale esplosivo e risolutivoforse!

«Una storia senza quelle forzature che inducono ad ogni costo lo spettatore a riflettere spiega Saitta -. La commedia vuole dichiaratamente divertire, sicuramente in maniera intelligente, ma vuol semplicemente divertire.Se avessi scritto questa commedia 20 anni fa avrebbe fatto parlare molto di più, in senso di famiglia allargata, di tradimenti, di bugie. Oggi una storia del genere potrebbe invece rientrare  nella normalità di quel quotidiano sempre più ricco di colpi di scena. Nessuna pretesa dunque, se non quella di alleggerire lanimo del pubblico, e se poi questo animo divertito si tramuta in fragorose risate vorrà dire che era destino che Sposato senza figlidovesse nascere come quelle buone ciambelle col buco, dolce e gustosa come tutto ciò che viene fatto in casa e con amore!».

 

CAST

Eduardo Saitta

Massimo Procopio

Lucia Debora Chiaia

Eleonora Musumeci

Loredana Scalia

Padre Lorenzo

Sansone

Maria

Anna

Carla

CALENDARIO REPLICHE

NUOVO TEATRO PEZZANI

Borgo San Lorenzo 7 – Parma

SPOSATO SENZA FIGLI

Venerdì 17 gennaio ore 21.00

Sabato 18 gennaio ore 21.00

Domenica 19 gennaio ore 16.00

2 commenti

  1. Uno spettacolo stupendo! Non potevamo mancare siete stati bravissimi!!!

  2. Devo dire, molto bella questa storia! Tanti complimenti a tutti voi!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*