Home » Altre storie » I luoghi più magici dove sposarsi in Italia

I luoghi più magici dove sposarsi in Italia

Sì, lo voglio! Il matrimonio in Italia è un sogno: una location che diventa sempre più amata da persone provenienti da ogni angolo del Pianeta. Questo perché l’Italia è uno dei Paesi che ha il patrimonio naturalistico, culturale ma anche paesaggistico più bello al mondo. L’Italia offre tantissimi scorci che possono dirsi come indimenticabili e che miscelano mare, montagna, città d’arte, aperta campagna e anche una serie di strutture e di meccanismi che rendono il giorno delle nozze indimenticabile. Da nord a sud, ci sono tante meraviglie architettoniche che possono diventare luogo privilegiato per un matrimonio da sogno. Non è un caso infatti, che gli stranieri provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo cercano di realizzare in Italia le proprie nozze. Vi sono tante location disponibili per garantire un matrimonio bello, grazie anche al naturale scenario di una città d’arte o di un paesaggio naturalistico incontaminato. Ecco i posti più significativi in Italia!

Sposarsi a Venezia, il sogno di molte coppie d’Oltreoceano e non solo..

Una delle città italiane più belle dove sposarsi è Venezia. Venezia è una location indimenticabile, magica, ideale: è da scegliere perché in grado di realizzare un momento speciale per gli sposi che vogliono coronare il proprio sogno d’amore. Rivolgendosi agli esperti di www.whiteemotion.eu si ha l’occasione di poter “sentire” la bellezza della Serenissima come sfondo e cenare ( o pranzare) in una location imperdibile. Chi vuole festeggiare delle nozze da sogno, può scegliere il periodo compreso da aprile a settembre: è possibile scegliere tantissime ville ideali per un matrimonio sia che venga celebrato con rito civile o quello religioso, che si può celebrare anche nella celebre basilica di San Marco o nelle altre bellissime chiese della città

Sposarsi sul lago di Como tra eleganza e sobrietà

Un’altra opzione molto preferita dagli stranieri che vogliono sposarsi in Italia è optare per il matrimonio sul lago di Como. Sposarsi sul lago di Como significa apprezzare la bellezza di un paesaggio lacustre caratterizzato da raffinatezza ed eleganza. Raccontato con maestria nell’incipit del celebre romanzo di Alessandro Manzoni, I Promessi sposi, il lago di Como è una delle destinazioni più ambite per le nozze, rispetto a tutto il mondo. Sono tante le ville che affacciano sul panorama lacustre oppure le località giuste per sposarsi. Ad esempio, si può optare per il comune di Bellagio, la località di Villa Carlotta o di Blevio che permettono di avere uno scorcio privilegiato del lago e celebrare un matrimonio da sogno! Il periodo ideale? La tarda primavera, l’estate fino a inizio ottobre!

Sposarsi in altre località italiane, tra mare, colline e grandi città d’arte

Un’altra scelta unica potrebbe essere quella di realizzare le proprie nozze vicino al mare. Uno degli scenari più belli sotto questo aspetto è l’isola di Capri, una delle più belle del Golfo di Napoli, in Campania. Si può anche decidere per una grande città, per una cascina nelle colline della Toscana: in realtà l’Italia offre degli scenari per il matrimonio incredibili, che vale assolutamente la pena considerare, ma affidandosi sempre ad esperti del settore. Solo così riuscirete senza problemi a realizzare una giornata indimenticabile che possa essere davvero la migliore della vostra vita. Coloro che si occupano delle nozze vi aiuteranno a curare tutti i dettagli, a partire di quelli della location, l’allestimento, i fiori e le questioni anche di tipo burocratico. Del resto è proprio questo elemento a fare la differenza quando si tratta di organizzare un matrimonio attraverso un’agenzia di professionisti di questo particolare ambito. Di certo non resterete delusi e avrete un supporto che renderà tutto molto più piacevole e facile!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*