Home » Altre storie » Brand italiani più famosi, quei marchi che fanno storia

Brand italiani più famosi, quei marchi che fanno storia

Brand che hanno accompagnato la storia del nostro paese, a fianco dei quali molte generazioni sono cresciute e che sono diventati un marchio di fabbrica del made in Italy. Un concetto che è diventato famoso universalmente come sinonimo di qualità e garanzia dei prodotti.

Ce ne sono realmente tanti, sul sito 
Portaleimpresa24.it vengono elencati i principali, quelli che accompagnano l’utente ormai da decenni. E se il valore del made in Italy continua a crescere a doppia cifra su base annua il merito è anche di questi brand. Vediamo alcuni, i più noti.

I brand del Made in Italy più famosi

È sufficiente fare il nome per farsi tornare in mente una storia, un qualcosa di incredibilmente caratteristico del nostro paese. Si parla di Mulino Bianco, tra i brand più famosi in Italia in quanto produttore di merendine e biscotti facente capo al gruppo Barilla. Il marchio Mulino Bianco nasce nel 1975 e da allora accompagna colazioni e merende degli italiani.
Restando sul  comparto alimentare, possono essere citati come brand famosi nel mondo anche Ferrero, con i suoi Kinder e Nutella; ed ancora Lavazza, marchio abbinato universalmente al caffè di qualità; Campari, per gli alcolici (e per apertivi tipicamente italiani); Giovanni Rana, uno tra i brand italiani più famosi nel mondo la cui storia inizia nel 1961 con un piccolo pastificio.

I brand del lusso made in Italy

Non solo alimentare, il made in Italy è legato a doppio filo anche al concetto di lusso ed esclusività. Di esempi ce ne sono molteplici, anche marchi nati sotto il Tricolore e che negli anni sono stati venduti a multinazionali estere.
Basti pensare a Gucci, a Prada, Armani, Fendi, Ferragamo, Valentino, Dolce & Gabbana tanto per citarne alcuni. Più in generale l’imprenditoria italiana attiva nel settore della moda del lusso rappresenta un comparto ricchissimo, pari ad oltre  32,5 miliardi di euro per una quota del 38% del patrimonio totale mondiale dei marchi classificati nelle prime posizioni.
Un fiore all’occhiello per un settore, quello dell’impresa italiana da sempre in grado di dar vita ad eccellenze uniche, riconosciute a livello mondiale.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*