Home » Altre storie » Le piattaforme più usate di trading: opinioni su 24Option

Le piattaforme più usate di trading: opinioni su 24Option

È una delle società di trading online leader del settore con particolare riferimento ad alcuni segmenti specifici, si vedano le opzioni binarie; un brand divenuto famoso agli occhi degli utenti per le tante pubblicità che girano in rete e non solo oltre che per essere stato in passato partner della Juventus calcio.
Era l’estate del 2014 quando la società bianconera siglò un accordo di partnership proprio con 24Option; un binomio che si era consolidato poi negli anni dato che il broker è rientrato nuovamente tra gli sponsor del club bianconero.
Ma di cosa si parla con esattezza? E in che misura ci si può fidare di una piattaforma di trading online attiva soprattutto nel campo delle opzioni binarie? La domanda è più che mai d’obbligo dato che cercando in rete ci si può imbattere in messaggi di ogni genere, anche articoli relativi a potenziali rischi o truffe di broker che operano nel settore. Come sempre in questi casi è più che mai importante effettuare una panoramica completa delle opinioni su 24option per cercare di farsi un’idea.

Le piattaforme di trading

Il contesto di riferimento è quello delle piattaforme di trading online, ovvero intermediari moderni che sfruttano la tecnologia del multimedia per fornire servizi di intermediazione finanziaria. In sostanza attraverso internet, collegandosi ad uno dei tanti siti di questi broker, è possibile accedere ai mercati principali.
Un approccio che ah rivoluzionato abitudini dei consumatori e soprattutto degli investitori ma che richiede una certa dimestichezza con il tema finanza; spesso invece il ‘giocattolo’ finisce tra le mani di utenti inesperti che mettono a rischio il proprio capitale.

Il caso di 24Option

Tornando a monte, nello specifico 24Option è uno dei broker di trading tra i più conosciuti del settore. Nato inizialmente per essere un broker del settore delle opzioni binarie, strumenti alquanto controversi nel panorama del trading, con il passare degli anni la piattaforma si è specializzata anche nel trading cfd su criptovalute, in azioni e sul forex.
In Italia opera secondo la norma in quanto approvato dalla Consob, ovvero l’organo preposto nel nostro paese a legiferare sul tema. Le opinioni in merito che girano su 24Option come detto, sono tante e disparate: c’è chi lo considera un broker estremamente affidabile e chi lo etichetta alla stregua di una truffa. Il consiglio è quello di avvicinarsi allo strumento dopo aver studiato il settore, quindi dopo aver messo da parte conoscenze tecniche sul trading; e di partire con una cifra limitata, per provare la piattaforma e farsi una propria opinione al riguardo.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*