Home » Altre storie » La moda estiva femminile del 2019 è scoppiettante

La moda estiva femminile del 2019 è scoppiettante

Colori accesi, forme bizzarre e proporzioni inedite. I fashion trend per l’estate 2019 strizzano l’occhio all’arte e al design, propongono eccentriche calzature con tacchi scultorei e tingono abiti e accessori di nuance audaci: scopriamo insieme tutti questi dettagli.

Moda abbigliamento

Se il colore Pantone dell’estate 2019 è il Living Coral, il colore che ha spopolato sulle passerelle è il beige, in tutte le nuance. Non mancano però alternative: come le tinte pastello, soprattutto per i vestiti da cerimonia e la gamma di declinazioni del rosso. Gli abiti total red sia corti che lunghi sono un cult dell’estate 2019: sono perfetti per il giorno in versione casual e raffinati per la sera, impreziositi da dettagli e tessuti pregiati. Non mancano gli abiti bianchi, un grande classico della bella stagione: quest’anno i più glamour sono a portafoglio o in pizzo macramè. Super chic anche il caftano bianco in lino, rigorosamente lungo. Tra le stampe spiccano quelle animalier, a pois e ovviamente le fantasie floreali.

Moda scarpe

La bella stagione quest’anno invoca la punta quadrata per le scarpe, che fa capolino anche sulle Mary Jane. Non mancano altri modelli per essere fashion: è vasta la scelta tra alternative briose, femminili e un po’ irriverenti, perfette per l’estate, come le scarpe di Gucci, sempre molto originali e alla moda per donne di classe. Zeppe e plateau altissimi sono un must dei sandali del 2019 e si sposano con tessuti preziosi e dettagli seducenti. Eccentriche e di certo poco convenzionali sono le scarpe in PVC, proposte dagli stilisti in numerosi colori e modelli, come décolleté, open-toe e ankle boots. Tacchi dalle forme inconsuete e stravaganti si fanno largo tra le scarpe dell’estate soprattutto per le altezze midi, che diventano sempre più inconsuete e di design. Vi piace osare? La tendenza animalier ha catturato anche le calzature. Se invece avete fatto del bon-ton la vostra ragione di vita, o se volete trasformarvi in vere lady di stile, scegliete i kitten heels: très chic e comodi per una sobria eleganza diurna. Ma se la vostra idea di comodità ai piedi ricorda le pantofole di casa, optate per delle slippers estive: flat e ultra preziose, arricchite da lustrini e perline. 

Moda beachwear

Per superare al meglio la prova costume, almeno in fatto di stile, è necessario tenere a mente le tendenze dell’estate. Tra i costumi interi, i più glamour sono i modelli super sgambati, stile Baywatch, mentre i bikini di maggiore tendenza sono a vita alta con fascia o cintura in vita. Per quanto riguarda le stampe, vince ancora l’animalier, nelle varianti maculato, pitonato e zebrato: le spiagge diverranno delle vere giungle. Amati da chi cerca un’abbronzatura senza il segno delle spalline, i costumi a fascia sono stati proposti anche per l’estate 2019: i più fashion sono coloratissimi, in tinta unita o fantasia.

Moda accessori

Ogni outfit è completato dai giusti accessori. Devono essere scelti con estrema cura poiché riescono a caratterizzare o render originale qualsiasi look. Sua maestà la borsa è la regina indiscussa nel cuore delle donne e quest’estate quelle see-through sono di grande tendenza: sono in plastica trasparente, bianca o colorata, e dotate di astute pochette in tessuto, dove riporre e celare il contenuto della borsa. Le maxi bag in paglia portate a mano sono un emblema della bella stagione: le più cool del 2019 non hanno volumi over e si distinguono per manici e forme particolari. Se avete un animo fanciullesco e la sobrietà non è un vostro mantra, scegliete delle deliziose borsine ricamate con fiori, cuori e altre applicazioni, sono una ventata di freschezza e allegria. I gioielli? Due trend passe-partout: cascate di perle alle orecchie e divertenti charms al collo e ai polsi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*