Home » Altre storie » Abiti da sposa, una guida per la scelta

Abiti da sposa, una guida per la scelta

Arriva l’estate e con lei la stagione dei matrimoni Quando una donna prepara il giorno più importante della propria vita, quello sognato fin da quando era bambina, è soprattutto all’abito da sposa che si guarda. Apparire al meglio è un’esigenza alla quale non si può venir meno e per poterlo fare è indispensabile scegliere in modo corretto.
Il che passa inevitabilmente dall’informazione sulle tendenze del momento, cercando magari in giro sulle passerelle di mezzo mondo e cercando di farsi un’idea su ciò che sta accadendo a livello di stili e tendenze.  Perché anche gli abiti da sposa seguono le mode ed i momenti.

Parlando ad esempio di abiti da sposa 2019, le tendenze che emergono dalle varie settimane della moda che si sono svolte in città del mondo quali New York, Milano, Barcellona con gli atelier più famosi del settore a proporre i propri vestiti, sono piuttosto esplicative ed originali.

Per il 2019 prevalgono modelli assolutamente informali con abiti da sposa in pizzo, un po’ in stile tattoo per intenderci con trasparenze e maniche ricamate. E poi ancora abiti da sposa corti, look per spose alternative con pantaloni, scarpe di ogni genere che vanno dal decolletè al plateau passando per scarpe base e sandali.
Perchè quando si parla di matrimonio ogni aspetto deve essere ottimizzato, dall’abito da sposa passando per le scarpe e finanche per la lingerie. Stesso discorso vale poi per l’acconciatura, dato che tutto quanto deve essere coordinato in modo impeccabile.

Quella del 2019 è una moda che spinge ad una sposa assolutamente moderna, al top della convinzione in materia di proprie potenzialità: si parla finanche di abiti da sposa corti, mini dress con gambe in vista, fattore che soltanto fino a qualche anno fa sarebbe stato considerato un sacrilegio.

In sostanza la moda per le spose di questa stagione estiva 2019 sembra orientarsi verso un qualcosa di provocante e seducente ma sempre con un occhio rivolto verso il buon gusto, evitando quindi di trascendere.
Ben vengano allora i dettagli che possono andare a caratterizzare una sposa rendendola riconoscibile, unica ed originale. Ma senza esagerare troppo. Perché il matrimonio è uno di quei riti che resta sempre ancorato ad un’immagine tradizionale, e sperimentare va bene fino ad un certo punto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*