Home » Altre storie » Empoli – Parma, lo storico doppio ex: Stefano Morrone

Empoli – Parma, lo storico doppio ex: Stefano Morrone

Stefano Morrone ha vestito entrambe le maglie: è lui lo Storico Doppio Ex di Empoli-Parma, la prossima gara che attende i Crociati al “Castellani” sabato 2 marzo alle 15.

Classe 1978, debutta con il Cosenza in Serie B, giocando con i “Lupi” due stagioni tra il 1996 e il 1998 (27 presenze e 2 reti). L’anno successivo passa all’Empoli, club con il quale debutta a novembre in Serie A. Con la maglia dei toscani disputa 24 gare, per poi vestire l’anno successivo quella del Piacenza: in una stagione e mezza disputa 32 gare, quindi a metà 2001 approda al Venezia (18 gare, una rete).

Dopo la promozione in A con i veneti, torna al Cosenza, dove conquista la salvezza in cadetteria. Dopo un anno al Palermo (35 gare, 5 gol) passa in prestito al Chievo (20 gare), per poi tornare in Sicilia ai Rosanero (23 gare). E passato un biennio al Livorno (72 gare, 7 reti) eccolo vestire la maglia Crociata.

Con il Parma, Morrone gioca 6 stagioni: dopo la retrocessione in B, riceve la fascia di capitano nella risalita nella massima serie, dove disputerà 5 campionati. In tutto, Morrone a Parma conta tra campionato e Coppa Italia 175 gare e 10 reti. Chiude la carriera con Latina e Pisa, quindi intraprende la carriera di tecnico: diventa allenatore degli Allievi del Parma nel 2015, facendo anche da traghettatore in prima squadra prima dell’arrivo di D’Aversa. Al Sassuolo ha guidato la Berretti per poi passare alla Primavera.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*