Home » Cultura&Spettacoli » Quintorigo in tour porta Mario Biondi al Teatro Regio di Parma sabato 15 dicembre

Quintorigo in tour porta Mario Biondi al Teatro Regio di Parma sabato 15 dicembre

Sarà lo storico Teatro Regio di Parma, uno tra i più importanti d’Italia, ad accogliere i Quintorigo ospiti di Mario Biondi, per la settima data del mini tour teatrale partito lo scorso 3 dicembre da Napoli.

Grande riscontro di pubblico e critica fino ad oggi, per questa serie di concertiin cui l’eclettico quartetto romagnolo incornicia con il suo inconfondibile sound, la splendida voce del crooner siciliano.

Dopo la partecipazione a Umbria Jazz dove i Quintorigo e Mario Biondi hanno suonato assieme per la prima volta dal vivo e dopo l’uscita lo scorso 9 novembre di “IWanna Be Free”, nuovo singolo di Mario Biondi con uno straordinario featuring dei Quintorigo, arriva il tour teatrale, qualcosa che sancisce in modo definito l’avvenuto sodalizio tra i cinque artisti.

Li seguo dagli inizi. Sono un estimatore. Il sodalizio nasce proprio da questa mia ammirazione nei loro confronti, iniziata probabilmente ai tempi del primo Sanremo”. (Mario Biondi)

Quintorigo, definiti dallo stesso Biondi la “punta di diamante” dell’organico musicale, uniti a Federico Malaman, Max Greco e ToshPeterson,danno vita a un nuovo capitolo live della carriera del crooner, fatto di nuove sonorità e sperimentazione.

Ancora una volta i Quintorigo si mettono in gioco, dopo oltre vent’anni di unacarriera costellata di soddisfazioni e successi e festeggiata quest’anno con l’uscita deldoppio album “Opposites”, lavoro in cui i quattro musicisti hanno giocato con ichiaroscuri della musica del ‘900: da Duke Ellington a Monk, da Oliver Nelson aOrnette Coleman, da David Bowie alle tinte acide dei RageAgainst The Machine. Undialogo tra artisti, fatto di classici rivisitati in stile Quintorigo, più undici branioriginali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*