Home » Cultura&Spettacoli » IO & Thé a TEATRO – A Felegara su il sipario all’ora del the dal 9 dicembre

IO & Thé a TEATRO – A Felegara su il sipario all’ora del the dal 9 dicembre

La magia del teatro a misura di bambini. Torna nel teatro di Felegara IO & THé a TEATRO grazie al Comune di Medesano in collaborazione con l’Associazione Ottotipi. Per la quarta edizione spettacoli nei pomeriggi d’inverno, all’ora del thé da vedere piccoli e grandi insieme. Si inizia domenica 9 dicembre con Posidonia Teatro di Carta. La regia e la scenografia di Chiara Carlorosi e Marco Vergati porteranno il teatro di collina fino al mistero di un regno che la leggenda vuole inabissato nelle profondità dell’oceano. Un teatro d’attore coinvolgerà gli spettatori in un viaggio incredibile che svelerà il segreto di Posidonia: tutto ciò che all’apparenza sembra assurdo e inarrivabile, si può raggiungere con coraggio e curiosità. Una lanterna magica che arriva dall’800 e suggestivi dettagli creeranno l’atmosfera delle profondità del mare per i bambini dai 5 anni in poi.  Sabato 15 dicembre la Compagnia Unterwasser stupirà il pubblico con una rarità assoluta “L’ultima fetta di arcobaleno” di e con Valeria Bianchi e Giulia De Canio. Uno spettacolo di teatro d’ombre che svelerà ai bimbi dai quattro anni in poi come trattenere la bellezza dell’effimero. L’ultima fetta di arcobaleno è una colorata riflessione sulla condivisione e l’amicizia e sull’importanza dell’arte e della bellezza come valori salvifici, seppur impalpabili. In una rassegna d’inverno per i più piccoli non potevano mancare una principessa e un drago.
In scena Venerdì 28 dicembre grazie al Teatrino dei Fondi un drago sputafuoco che dorme per l’incanto di una fata. Un Re che organizza feste per proteggere il proprio Regno. Una Principessa un po’ ribelle costretta a rimanere nella sua stanza, quando tutti sono in piazza a festeggiare. Nel regno di Dragonia qualcuno però disubbidisce alle regole risvegliando qualcosa di grande, volante e molto pesante! Inizia così la storia di un giovane musicista figlio di fornaio e di come riuscì a salvare il Regno dopo che tutti i valorosi cavalieri avevano fallito nell’impresa.
La Principessa e il Drago è una fiaba originale, che non si ferma alle apparenze e mostra come conoscenza e dialogo siamo armi potenti per abbattere stereotipi e pregiudizi che ha la regia di Enrico Falaschi e il soggetto di Angelo Italiano.
Ingresso euro 5 (Posti gratuiti per disoccupati, da ritirare in Comune fino ad esaurimento. Info e prenotazioni:
tel. 0525 422790 (lun, merc, ven. 14.30-19) corsaro@comune.medesano.pr.it.Gli spettacoli inizieranno alle 17.00, dalle 16 verrà proposta una merenda ad offerta libera (il ricavato verrà donato alla Compagnia Sfuma  che onora la tradizione dei trampoli da 5 metri, tipici della regione Atakpamé, in Togo, girando con i suoi spettacoli e progetti con i ragazzi e nelle scuole, tra cui quello di costruire una scuola di circo basata sulla tecnica dei trampoli.)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*