Home » Altre storie » Funny click: spopola la nuova moda delle foto

Funny click: spopola la nuova moda delle foto

Una moda che sta letteralmente spopolando anche in virtù della febbre collettiva che ormai assale tutti gli utenti possessori di smartphone, sempre più alle prese con l’attitudine di scattare foto. L’utilizzo enormemente diffuso telefoni di ultima generazione così come l’esplosione di alcuni social, su tutti Instagram, ci ha trasformato tutti in fotografi amatoriali con annesse mode che si sono sviluppate. Basti pensare ai cosiddetti selfie, ormai una realtà che è diventato un tema di valenza sociale.

In questo universo composito c’è spazio anche per altre tendenze che ruotano intorno al concetto di fotografia; tra tutte, i cosiddetti funny click, scatti divertenti come si può comprendere dalla semplice traduzione. Foto con gadget vari, sfondi divertenti, ritocchi ed aggiunte per dar vita a pose esilaranti.

Un concetto che è stato inquadrato a livello professionale nel photo booth: di cosa si sta parlando? Di una tipologia di intrattenimento rivolta ad esempio ad ospiti di un matrimonio o di una festa che prevede l’allestimento di un angolo per scattare foto, spesso anche una cabina automatica per fototessere: qui tra sfondi particolari, maschere comiche, cornici, oggetti di varia natura è possibile scattare foto buffe ed originali.

Un esempio di questo servizio lo si può trovare sul sito Photoboothitaly.it, che offre soluzioni per il photo booth compresa anche la possibilità di far ricorso alla classica cabina automatica per fototessere da portare in giro per feste e cerimonie varie. In sostanza strutture portatili con fondali multicolore, accessori bizzarri, cornici divertenti per scattare foto da condividere poi sul social di turno.

Le tipologie di photo booth maggiormente richieste sono proprio quelle che prevedono di trasformare un angolo della location in set fotografico con maschere, oggetti e quant’altro posa servire allo scopo; e quelle che invece fanno ricorso ad una cabina tipo quella tradizionale per fototessere, decisamente più discreta.

Chi scatta le foto? Anche qui le soluzioni sono differenti: c’è chi ingaggia un fotografo professionale, chi opta per lasciare una macchina fotografica digitale a disposizione degli utenti e chi invece procede in autonomia con l’ormai rodato smartphone. Perché l’elemento comune che unisce tutte queste passioni è sempre la fotografia: gli attuali strumenti e le conquiste della tecnologia hanno dato vita ad una nuova generazione di fotografi provetti: una tendenza che in alcuni casi sconfina e sfocia finanche in una mania.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*