Home » Altre storie » Moda uomo, estate 2018: il ritorno dei bermuda e la novità shorts

Moda uomo, estate 2018: il ritorno dei bermuda e la novità shorts

L’estate è stata da sempre sinonimo di libertà nella moda e soprattutto l’occasione giusta per mettere l’accento sull’essere sexy nello stile, e finora questa è stata una tendenza prettamente femminile.

Oggi tutto questo è cambiato e ci troviamo ad affrontare una svolta che già da anni ha visto il sesso maschile aumentare i trattamenti di bellezza, curare i dettagli estetici come scrubs per la pelle, cerette e creme per il corpo. Nell’estate 2018 però, l’uomo desidera anch’egli mostrare il suo potenziale e realizzare la sua sensualità attraverso un grande ritorno: i bermuda e gli shorts.

Anche l’occhio femminile vuole la sua parte, e gli uomini del 2018 lo sanno. Un trend che esplode proprio per quest’estate è il ritorno in voga delle bermuda, e per i più audaci e sicuri, degli shorts.
Restando sul classico, le bermuda per anni sono state accantonate per via delle loro linee troppo sportive e spesso vendute nella grande distribuzione sottraendo qualità nei materiali e nelle linee di questi ultimi.
Le grandi case di moda hanno anticipato i tempi, hanno “annusato” il cambio di tendenza per quest’estate 2018 e hanno riproposto nuove linee di bermuda di alta qualità, come i bermuda uomo della casa milanese Boggi, esempio di come il Made in Italy si sia fatto trovare fin da subito pronto per la nuova tendenza di questa estate. Boggi propone una linea di Bermuda uomo in linea con i bisogni attuali dell’uomo: vestibilità comoda e allo stesso tempo ben in sintonia con le forme del proprio corpo, enfatizzando infatti la forma delle gambe, il cavallo e il fondoschiena. La moda sportswear è un mix tra sportività ed eleganza, e in questa linea di bermude Boggi abbiamo il capo elegante abbinabile ad una camicia elegante o i bermuda sportive dalle linee comode e morbide. Il comune denominatore è assolutamente la qualità e la ricercata fantasia dei bermuda più lavorate, come quelle in lino che si prestano perfettamente ad abbinamenti sportivi ed eleganti allo stesso tempo, preservando quella che è la comodità del lino e la sua freschezza.

Il grido alla manifestazione sessuale nella moda estate 2018 maschile è dato soprattutto dal ritorno degli shorts, i pantaloncini a metà coscia che aderiscono al corpo. Sono un capo non per tutti (come i leggins per le donne) che se indossati nella maniera corretta sono un belvedere per le donne.

C’è stata una diminuzione drastica della lunghezza della coscia, diminuita a soli 30 centimetri. L’utilizzo di colori classici (bianco, beige, blu) alternato a colori sgargianti (giallo, rosso, a fantasia) rendono questa moda molto versatile al centro della tendenza sportswear, ossia l’abbinamento di indumenti sportivi a prescindere dal loro utilizzo sportivo. Anche in questo rientrano gli shorts, tipici del tennis degli anni 80, che possono essere abbinati a t-shirt, polo e camicie, in un tripudio di colori per i più estroversi.

Un passo importante per la liberazione maschile del proprio corpo, che da sempre gode di regole meno formali per la composizione del proprio outfit, finalmente si sente slegato da etichette e stereotipi che pongono l’uomo come attore passivo nell’espressione della propria sessualità nella moda.

La moda estate 2018 vede un uomo finalmente disinibito, agevolato anche dalla donna sempre più attiva nel ruolo del corteggiamento e sempre più “cacciatrice” di quanto non lo fosse prima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*