Home » Attualità » Escursione e rievocazione storica in costume alla Rupe di Campotetra e alla Torre Rossenella: con la giuda AIGAE il 26 maggio

Escursione e rievocazione storica in costume alla Rupe di Campotetra e alla Torre Rossenella: con la giuda AIGAE il 26 maggio

Tutta la magia di assistere a performance teatrali immersi nello scenario naturale delle terre matildiche. Antea Franceschin, Guida Ambientale Escursionistica, accompagnerà all’interno della Riserva Naturale della Rupe di Campotrera, dove si verrà catapultati nel medioevo tra dame, arcieri, briganti e pellegrini dell’ Associazione Porta San Francesco, che si esibiranno per noi in rappresentazioni teatrali lungo il percorso. Si arriverà alla Torre di Rossenella che sarà aperta e visitabile.

L’evento escursione e rievocazione storica alla Rupe di Campotetra e alla Torre Rossenella è previsto per Sabato 26 maggio 2018 – è patrocinato dal Comune di Canossa. L’evento nel reggiano, coninvolge anche Parma: l’organizzazione è resa possibile grazie all’Associazione di rievocazione storica Porta San Francesco di Parma e l’accompagnamento sarà con la Guida AIGAE formatasi a Parma, Antea Franceschin.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

DATA sabato 26 maggio 2018
ORARIO Ritrovo ore 9 puntuali in Localita’ Cerezzola 120, Canossa, Re 42026 – Bar Rambla. Parcheggio libero fronte Bar. Rientro previsto per le ore 16.

Accompagna: Antea Franceschin – Guida Ambientale Escursionistica Tessera n. ER557 regione Emilia Romagna. Evento patrocinato dal Comune di Canossa.

Equipaggiamento: acqua min. 1L, scarponi da trekking, giacca in materiale traspirante, pile o maglioncino, zaino giornaliero da 25 litri, pranzo al sacco. Equipaggiamento consigliato: bastoncini da trekking, binocolo o cannocchiale.
Target: Adatta anche alle famiglie. Bambini da 8 anni. I minori di 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da persona garante e responsabile.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 17,00 Adulti e ragazzi >15 anni;
€ 12 Bambini e ragazzi età< 14 anni (compresi);

INFO & ISCRIZIONI
Antea Franceschin 3480725255
oppure email antea@controventotrekking.it
Prenotazioni entro: le ore 18 di venerdì 25 maggio. Numero massimo di partecipanti: 30.

WEBSITE
www.controventotrekking.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*