Home » Altre storie » Trattamenti di bellezza: impazza la moda del trucco permanente

Trattamenti di bellezza: impazza la moda del trucco permanente

Secondo tutti gli indicatori recenti il settore della bellezza è quello che, meno degli altri, sta risentendo della crisi economica. Un comparto che continua a crescere e che vede aumentare le richieste da parte di utenti di ogni genere.

I perché sono molteplici: la sempre maggiore esigenza di apparire al meglio, figlia dei cambiamenti sociologici che hanno riguardato la nostra società. L’irruzione sul mercato da parte del mondo maschile, dato che prima i trattamenti di bellezza erano rivolti soltanto alle donne mentre da qualche tempo anche gli uomini ne fanno largo uso.

Diversi aspetti che hanno fatto letteralmente esplodere il mondo dell’estetica e della cosmesi portando, tra l’altro, alla nascita di trattamenti nuovi e innovativi: come nel caso del trucco permanente. Di cosa si tratta?

Come si può leggere su sito www.truccopermanente.itsi sta parlando di un nuovo rimedio estetico per consentire a tutte le donne di apparire sempre al meglio, senza perdite di tempo dovute a ritocchi continui del proprio make up.

Il trucco permanente, come suggerisce il nome stesso, è infatti un make up che viene disegnato direttamente sotto la pelle, nei primi strati dell’epidermide, inserendo pigmenti di colore ipoallergenici e assorbibili nel tempo. Ciò vuol dire che si andrà a creare una sorta di effetto tatuaggio per un risultato che non sarà permanente a dispetto del nome; ma che comunque resterà sul viso di chi si sottopone al trattamento per un tempo medio di circa 12 mesi.

Una finestra temporale piuttosto lunga durante la quale non ci sarà bisogno di ritoccare il proprio trucco. E pensiamo a tutti i vantaggi che ciò comporta per tutte quelle donne che hanno esigenze di lavoro, quindi che non hanno a disposizione troppo tempo, ma che vogliono avere un aspetto sempre curato.

Il trucco permanente permette di definire sopracciglia, labbra, guance, contorno occhi, sopracciglia (in questo caso si parla di microblading); una soluzione ideale anche per tutte quelle donne che, ad esempio, siano allergiche ai cosmetici.

Un rimedio efficace, ultimo ritrovato in termini di trattamenti di estetica, che nasce per soddisfare diverse necessità: tanto quelle di apparire sempre al meglio, frutto dell’importanza dell’aspetto estetico che oggi vale tantissimo; quanto quello di venire incontro a tutte quelle donne ormai super impegnate, che non possono perdere troppe ore nel corso della giornata a sistemare il proprio make up pur avendo necessità di apparire al meglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*