Home » Cultura&Spettacoli » 13 febbraio: Carnevale a Felino con lo spettacolo di bolle di sapone

13 febbraio: Carnevale a Felino con lo spettacolo di bolle di sapone


Sfilata dei carri, maschere mirabolanti, falò, spettacolo pirotecnico musicale, fuochi d’artificio, giochi per ragazzi e lotteria, senza dimenticare gli immancabili coriandoli e le stelle filanti. E’ tutto pronto per il gran Carnevale 2018 di Felino. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Carnevale di Felino, si terrà l’11 febbraio. E non solo.
La festa più colorata dell’anno continua anche martedì grasso, il giorno 13, al Cinema Teatro Comunale che ospiterà “Bubble e Marley: due bolle lo stesso cammino”, uno spettacolo che fonde in un’unica grande alchimia le antiche arti delle Bolle di Sapone, l’Arpa e la Narrazione Teatrale, di e con Yuri Bussi in arte “Il Bollaio Matto” e Josephine Salvi “Pippi L’Arpista”. Gli eventi sono organizzati con il patrocinio e in collaborazione col Comune di Felino.

Andando per ordine la giornata del Gran Carnevale di domenica prevede il ritrovo alle ore 14,30 nel cortile parrocchiale in piazza Miodini, dove saranno allestiti i giochi e la merenda per i ragazzi, e alle ore 16 ci sarà la partenza dei carri, con sfilata nelle strade del paese fino al Centro Sportivo Bonfanti. E’ qui che la festa continua secondo il seguente programma: alle ore 17,30 è previsto l’arrivo dei carri con la premiazioni delle idee più creative e l’apertura dello stand gastronomico ove potranno essere degustati panini con salame di Felino Igp, con salumi tipici o con salamino alla griglia; alle ore 18,30 inizieranno il grande spettacolo pirotecnico musicale e i fuochi d’artificio; alle ore 19 ci sarà poi l’accensione del falò e alle ore 20 sarà la volta della premiazione delle maschere. A concludere la serata l’estrazione della lotteria di Carnevale.

Martedì grasso, alle ore 16,30, dopo il successo dello scorso anno, torneranno invece, sul palco del Teatro Comunale di Felino, in via Verdi 2, Yuri Bussi in arte “Il Bollaio Matto” e Josephine Salvi “Pippi L’Arpista”. 
Protagoniste le bolle di sapone, la musica di un’arpa e una storia: quella di “Bubble e Marley: due bolle lo stesso cammino”.
Bubble e Marley sono due bolle diverse da tutte le altre: una senza nome, una senza cognome. Si ritroveranno entrambe a dover abbandonare il proprio villaggio per poi farvi ritorno. Una storia sulla siccità, sul viaggio e sul potere dell’amore.
Una nuova affascinante avventura de Il Bollaio Matto e Pippi L’Arpista che vede due bolle diverse da tutte le altre costrette a dover affrontare una sfida per salvare il proprio villaggio.
Conoscendo in viaggio altre bolle come loro e attraversando il mare in tempesta capiscono che solo con l’amore e con tanto ingegno potranno ritrovare la via di casa.
Il Bollaio Matto dà vita a magie di ogni tipo mentre Pippi L’Arpista lo accompagna con l’arpa e, grazie all’ausilio della loop station, darà vita a suoni antichi e ritmi complessi.
Lo spettacolo, promosso e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Felino, si rivolge alla famiglie ed è a ingresso libero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*