Home » Attualità » Usato garantito: quando il nuovo non conviene più

Usato garantito: quando il nuovo non conviene più

Hai bisogno di una nuova vettura? Potresti scorrere i carissimi listini delle nuove proposte delle migliori case automobilistiche, oppure buttare un occhio su quanto, ed è tanto, ha da offrire il mercato delle auto di seconda mano.

Il risparmio c’è, e oggi c’è anche la possibilità di avere garanzie forti, sia sulla qualità del mezzo che andrai ad acquistare, sia sull’assistenza post-vendita, qualcosa che almeno fino a qualche tempo fa era esclusivamente ad appannaggio delle vetture vendute come nuove.

L’auto di seconda mano può essere un’ottima opportunità, sia per le tue tasche che per la tua comodità: scegli l’auto che più ti interessa, risparmi in modo sostanziale sul prezzo e sei garantito per i primi due anni.

Un nuovo modo di intendere l’usato

Non si compra più a scatola chiusa. Oggi, rivolgendoti ai rivenditori giusti, puoi scegliere auto usate garantite fino a 24 mesi, dove potrai trovare soluzioni per tutte le tasche pur mantenendo ferme le stesse garanzie.

Il nuovo modo di intendere l’usato prevede:

  • Controlli approfonditi, più di 100, sulle parti meccaniche ed elettriche della vettura

  • Garanzia sui chilometri percorsi, ottenuta tramite attenta disamina delle componenti e non fidandosi esclusivamente di quanto riporta il contachilometri

  • Condizioni di garanzia pari al nuovo, con copertura totale delle eventuali rotture di parti meccaniche o elettriche fino a 24 mesi

Condizioni molto invitanti e che avvicinano di molto il mezzo di seconda mano a quello nuovo, pur con il risparmio che ha sempre contraddistinto la categoria.

Non si compra più a scatola chiusa

Comprare a scatola chiusa? Mai più. Se prima il mercato delle auto di seconda mano doveva per forza di cose basarsi su rapporti fiduciari personali, sia con il venditore sia con il vecchio proprietario, oggi puoi orientarti con una libertà decisamente maggiore, dato che a garantire il tuo acquisto ci saranno i controlli approfonditi di meccanici specializzati.

Il rischio non sarà più tuo, ma di chi ti vende l’auto, che forte dei controlli che vengono effettuati sui mezzi riesce ad offrirti condizioni molto interessanti: fino a 2 anni di garanzia su ogni componente del mezzo, senza esclusioni e senza trucchi.

Puoi risparmiare tantissimo

Le vetture perdono circa il 20% del loro valore appena uscite dalla concessionaria, e il prezzo continua a scendere rapidamente durante i primi anni di vita, nonostante il mezzo rimanga performante e sicuro.

Puoi approfittare del sovrapprezzo sul nuovo a tuo vantaggio: scegliendo una vettura con pochi anni di vita o con pochi chilometri percorsi, o anche rimessa a nuovo almeno nelle parti soggette maggiormente ad usura, potrai risparmiare somme enormi e avere comunque a disposizione un mezzo più che adeguato per le tue esigenze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*