Home » Cultura&Spettacoli » Al via nuova stagione Adulti del Teatro del Cerchio

Al via nuova stagione Adulti del Teatro del Cerchio

Al via la Stagione Adulti 2017/2018 al Teatro del Cerchio, la numero tredici nella sala di via Pini. L’offerta, sempre più ricca, si è consolidata negli anni con artisti nazionali e internazionali e compagnie pluripremiate. Si inizia con uno spettacolo davvero originale e strabiliante: il vivacissimo Hallo! I’m jacket! della Compagnia Dimitri-Canessa.
Per famiglie doppio spettacolo domenicale con un pomeriggio dedicato a Pinocchio e merenda offerta dal Teatro!

 

Sabato 14 ottobre alle ore 21.00  al Teatro del Cerchio si inaugura la nuova stagione serale con lo spettacolo dal titolo Hallo! I’m jacket!, finalista del premio nazionale In-Box 2017, della Compagnia Dimitri-Canessa, per la regia di Elisa Canessa e contributo artistico di Stefano Cenci e Giorgio Rossi. Lo spettacolo, fortemente ironico e molto divertente, è il riflesso ridicolo e dissacrante di riflessioni ben più amare, che riguardano in generale il “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, la cultura usa e getta e l’ansia performativa. Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito solo a ciò che è di tendenza, i personaggi in scena si fanno beffe dell’ansia di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi! L’amarezza lascia però spazio totale alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale. 
Hallo! I’m Jacket! è la ridicola caricatura di un mondo zoppo, ma che corre trafelato verso il successo. Un successo qualsiasi, in un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto, di amore e di poesia.

Domenica 15 ottobre è invece dedicata alle famiglie con “Pane amore e fantasia” e merenda offerta dal teatro tra due spettacoli: in scena alle 15.30 lo spettacolo Pinocchio cuoco nella tenda di Mangiafuoco, di Mario Mascitelli, in cui un cuoco, un attore e una dietista, attraverso il gioco del “fare teatro”, guideranno i giovani spettatori ad una ri-scoperta del gusto e del cibo sano. A seguire la merenda, prima dell’inizio dell’altro spettacolo alle ore 17.00: Il gatto e la volpe (aspettando Mangiafuoco), produzione TdC, che reinterpreta la favola di Pinocchio, ispirandosi ai due personaggi di Aspettando Godot di Beckett, con sfumature ironiche e riferimenti cinematografici.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*