Home » Senza categoria » Taiwan: arriva iHotel, l’albergo per i professionisti del gaming

Taiwan: arriva iHotel, l’albergo per i professionisti del gaming

Le valigie sono pronte e state per partire per Taiwan. Se pensate di trascorrere le vacanze in giro per l’isola non avete fatto i conti con l’iHotel per i professionisti del gaming.

Sono passati alcuni giorni e la notizia si sta diffondendo in tutto il web. Qualcuno avrà sicuramente da ridire, qualcun altro invece non vede l’ora di preparare i bagagli e partire alla volta di Taiwan. Certo qualche scusa dovranno pur inventarsela quando atterrati a Taipei si fionderanno senza badare troppo al paesaggio e alle incredibili architetture cittadine, per entrare in camera ed iniziare la loro prima sessione di gioco all’iHotel di Taoyuan.

Magari non andrà proprio così, ma per i professionisti del gaming che decideranno di trascorrere una vacanza a Taiwan questo nuovo Hotel rappresenta una novità assoluta nel panorama alberghiero mondiale. Accoglienza orientale ai massimi livelli, certo, ma anche la possibilità di trascorrere qualche ora davanti agli schermi per immergersi nei loro giochi preferiti.

Il distretto di Taoyuan è stato da tempo incorporato nell’immenso agglomerato urbano di Taipei, la capitale, situata all’estremo nord-ovest dell’isola e proprio qui è sorto per volere di qualche lungimirante imprenditore il primo Hotel per professionisti del gaming al mondo. Certo di spazi dedicati al gioco ce ne sono ovunque, a cominciare dalle gigantesche arene multi-giocatore inaugurate da poco a Las Vegas. Gli eSports stanno diventando un affare incredibilmente serio capace di attrarre investimenti e sponsor importanti che hanno fiutato le possibilità del settore gaming di generare profitto.

In quest’ottica non sorprende allora vedere a Taiwan il primo iHotel al mondo dedicato ai professionisti del gaming, per tutti coloro che vogliono dedicare qualche ora al gioco online in un contesto raffinato e ultramoderno.

Ma lo scopo della direzione dell’Hotel non è solo quello di incentivare le prenotazioni facendo leva su di un settore in continua espansione, visto che le piattaforme per il gaming sono aperte anche ai clienti esterni con pacchetti che prevedono abbonamenti orari, giornalieri oppure per l’intero week-end. Viene da chiedersi ovviamente che aspetto abbiano le camere di un albergo dedicato al gaming.

Non immaginatevi fumose atmosfere immerse in una penombra da sala giochi anni Ottanta. Quei tempi sono ormai lontani, come distanti anni luce lo sono le ingombranti attrezzature dei vecchi giochi arcade. Qui siamo nel futuro, in un Hotel moderno e accogliente con camere spaziose e luminose, dotate di tutti i comfort di qualunque altro albergo. Letti enormi, comodi cuscini, ampie finestre, schermi tv da 46 pollici, bagni in marmo sono solo alcuni dei comfort standard che l’Hotel offre ai propri clienti. E naturalmente all’interno di ogni camera non mancano le postazioni per il gaming.

Niente prodotti dozzinali perché qui hanno deciso di garantire ai propri giocatori il massimo della qualità presente sul mercato. Ciò che conta infatti è che l’esperienza di gioco sia il più comoda e performante possibile. Le postazioni offrono poltroncine ergonomiche che non sfigurerebbero su di un’auto da corsa. Mouse e tastiera illuminati e naturalmente uno schermo all’altezza di questa esperienza. La direzione dell’iHotel di Taiwan ha puntato al top della gamma con una definizione 4 key ready capace di rendere al meglio l’esperienza di gioco. È particolarmente importante la qualità video per coloro che partecipano alle sessioni in diretta streaming dal vivo come quelle trasmessi da PokerStars Casino dove da una sola piattaforma i giocatori possono accedere alle più svariate discipline di casinò presenti sul web. La resa di questi schermi gaming da 32 pollici equipaggiati con schede grafiche di ultima generazione farà la gioia di tutti i clienti dell’Hotel, sia per chi vuole seguire dirette streaming dal vivo, sia per chi preferisce giochi con grafica super immersiva come Final Fantasy XV.

Se poi qualcuno di loro decidesse di scendere nella hall troverà poco distante un’imponente location con pavimento in legno e postazioni gaming per condividere in una sala comune l’esperienza di gioco.

Qui tutto è pensato per il comfort del visitatore e del giocatore con un’attenzione particolare ai dettagli. Chissà che a qualcuno dei viaggiatori non venga anche in mente di fare un giro per Taipei e dare un’occhiata alla città. Ma anche questo è turismo in quest’epoca digitale che non smette di sorprenderci.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*