Home » Cultura&Spettacoli » Il Faro illumina i Boschi di Carrega: Mago Gigo presenta la sua raccolta di storie e poesie

Il Faro illumina i Boschi di Carrega: Mago Gigo presenta la sua raccolta di storie e poesie

 

Animatore, educatore e attore conosciuto con lo pseudonimo di Mago Gigo, stavolta Cosimo Gigante l’incantesimo lo riserva ai Boschi di Carrega, promettendo di materializzare tra i rami e le foglie del parco protetto un faro: quello che dà il titolo alla sua prima raccolta formata da 17 racconti e una poesia e che illuminerà – come la sua funzione di luce nel buio impone – la strada dell’ennesimo appuntamento di PassiParole – passeggiata di circa un’ora, rivolta agli adulti e ai bambini, tra gli alberi e gli animali dei Boschi di Carrega, organizzata da We Love Boschi di Carrega.

L’autore de “Il Faro – Una luce tra storie e poesia”, persona sempre in viaggio che ha affrontato tante sfide e ne ha perse molte ma non si sente mai sconfitto, sarà la guida di un percorso tra parole e natura, circolare e ricco di ironia come le sue storie, dietro alle quali si nasconde sempre un messaggio positivo.

Il punto di ritrovo – alle ore 15.30 di domenica 17 settembre– è davanti all’ingresso del parcheggio di via Case Nuove (dietro alla Trattoria i Pifferi) a Sala Baganza (PR). La passeggiata con lo scrittore potrà contare anche su una tappa per la merenda al b&b il Richiamo del Bosco.

La quota di partecipazione di 5 euro – da versare in anticipo e con prenotazione obbligatoria – servirà a finanziare opere di miglioramento delle condizioni del Parco dei Boschi di Carrega, come la chiusura delle buche e il ripristino delle panchine. Perché tutti ci possiamo sentire un faro capace di indicare la corretta direzione di una storia che finisce bene.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*