Home » Cultura&Spettacoli » “Guardiani della Galassia Vol. 2”: l’atteso sequel in arrivo a fine aprile

“Guardiani della Galassia Vol. 2”: l’atteso sequel in arrivo a fine aprile

di Francesco Bacci

 

La Marvel si sta preparando all’arrivo di uno dei sequel più attesi dell’anno: il secondo volume di “Guardians of the Galaxy”, in uscita il 25 aprile in Italia, mentre nelle sale americane a partire dal 5 maggio.

Il sequel prosegue la storia iniziata nel 2014, quando il film diretto da James Gunn ottenne un grande successo di critica e pubblico. La Marvel trovò nel film con protagonista Chris Pratt la sua gallina dalle uova d’oro: il grande clamore per le avventure di Peter Quill e della sua gang di avventurieri spaziali non accenna a fermarsi. La chiave del successo di questa nuova saga è l’originalità e la cura con cui è stato costruito il tutto: ogni personaggio ha caratteristiche accattivanti e interessanti, la colonna sonora si addice perfettamente alla storia e la sceneggiatura sorprende per ritmo e ironia. Il cast composto da Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Sean Gunn, Chris Sullivan, Sylvester Stallone e Kurt Russel tornerà al completo. Sono in arrivo anche nuovi personaggi: il film introdurrà anche Starhawk, Nebula e molti altri nuovi volti.

Le vicende del secondo capitolo riprenderanno pochi mesi dopo la conclusione del primo volume e ci introdurranno nella ricerca del padre di Peter Quill. Il protagonista, dopo aver salvato la galassia, ha finalmente raggiunto una certa popolarità ed è consapevole di dover mantenere con responsabilità la leadership del gruppo. Groot, interpretato da Vin Diesel, tornerà nei panni di Baby Groot e pare che, nonostante sia regredito alle dimensioni di un alberello, il personaggio manterrà i ricordi e la psicologia di un adulto. Il trailer preannuncia anche una crescente tensione sessuale tra Quill e Gamora.

Non è ancora nelle sale il volume due, ma si parla già del tre: James Gunn in svariate occasioni ha confermato che un terzo capitolo di “Guardiani della Galassia” è notizia quasi certa. Il regista, però, non è certo di voler tornare al timone della produzione. La Marvel ce la farà a convincerlo? Non ci resta che aspettare i risultati al botteghino in arrivo tra qualche settimana. Si prevedono già ben 400 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e siamo sicuri che i guardiani riusciranno a conquistare ancora una volta i cuori dei fan in tutto il mondo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*