Home » Cultura&Spettacoli » The Leftovers: sta per partire la terza e ultima stagione del capolavoro targato HBO

The Leftovers: sta per partire la terza e ultima stagione del capolavoro targato HBO

di Francesco Bacci

 

Sono passati quasi tre anni dal debutto del 29 giugno 2014 e quasi due dalla conclusione della seconda stagione della rivoluzionaria serie televisiva “The Leftovers”. La terza e ultima stagione sta per debuttare sul canale via cavo, HBO. Facciamo il punto su cosa aspettarsi da questo ultimo ciclo di episodi.

L’annuncio del rinnovo per un’ultima stagione e quindi, di una conseguente cancellazione, è arrivato a giugno del 2015. Gli sceneggiatori, nonché le menti dietro la produzione del telefilm Perrotta e Lindelof, hanno così dichiarato la volontà di chiudere in maniera soddisfacente le storie aperte nell’arco di venti episodi. Nonostante il destino dello show fosse alquanto in bilico visti gli ascolti precari, da una parte fu una lieta notizia, dall’altra in molti rimasero delusi da questa prematura e imminente “scomparsa”. Gli episodi andati in onda durante l’inverno del 2015 avevano ottenuto un incredibile apprezzamento dalla critica, vista la sorprendente svolta narrativa e tematica dello show televisivo. Sono state svariate le nomination ottenute: 5 Critics’ ChoiceTelevision Awards (di cui una vittoria per CarrieCoon), vari Satellite Awards e un Writers Guild of America Awards per “International Assassin”.

La seconda stagione ci aveva lasciati con succosi colpi di scena: Kevin Jr. era di nuovo morto e resuscitato dal limbo in cui eravamo stati introdotti nell’episodio chiamato “International Assassin”. Erika aveva scoperto che sua figlia, in realtà, non era scomparsa, ma bensì si era alleata con Meg e i Guilty Remnant e la moglie del reverendo Matt, Mary si era svegliata dal suo stato vegetativo. La nuova stagione si preannuncia molto intensa e insolita: pare infatti che le vicende, nel corso degli episodi, si sposteranno in Australia, luogo dove Kevin GarverySr. sta vivendo da qualche anno. Il trailer, rilasciato qualche settimana fa dal canale via cavo, preannuncia l’arrivo di una nuova apocalisse. Pare infatti che il caos scoppierà ancora una volta all’interno dell’universo narrativo di Perrotta.

Le puntate conclusive di “The Leftovers” sono otto e il primo episodio, intitolato “The Book of Kevin” andrà in onda domenica 16 aprile. La messa in onda italiana avverrà come al solito sul canale sky, Sky Atlantic, a pochi giorni dalla trasmissione americana. Si prospettano svariate situazioni sconvolgenti e incredibili. Non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprire l’inizio di questo nuovo viaggio all’interno della psicologia dei leftovers.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*