Home » Cronaca » Soldi in cambio di segreti istruttori: condannato finanziere che ingannò Vignali

Soldi in cambio di segreti istruttori: condannato finanziere che ingannò Vignali

l43-pietro-vignali-130116090015_medium

Ha patteggiato il finanziare che nel 2011 millantò all’ex sindaco Vignali di poter influire sulle indagini in corso su di lui e fornire dettagli coperti dal segreto istruttorio. Il tutto in cambio di favori, soldi per viaggi e pernottamenti, visite mediche. Ma non solo, in cambio delle informazioni gli era stato promesso che il Parma Calcio e i Crociati di Noceto avrebbero comprato e messo in squadra il figlio del finanziare.

Il 55enne, originario della Campania, ha patteggiato oggi, presso il Tribunale di Parma, la pena di 5 mesi di reclusione e una multa di 267 euro per il reato di millantato credito. La pena è stata sospesa.

Le indagini condotte nei confronti del finanziere hanno scoperto come l’uomo si sia presentato all’ex sindaco come un funzionario dei servizi di sicurezza e di essere quindi a conoscenza di alcune informazioni sulle indagini condotte dalla Procura di Parma e di essere addirittura in grado di poter influire o deviare l’esito a suo favore.

I pagamenti sarebbero avvenuti tra il marzo e il maggio del 2011, proprio poco prima dello scaldalo Green Money 2 che ha fatto cadere Vignali e la sua Giunta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*