Home » CITTADINI INFORMATI » Canile “Lilly e Vagabondo”: un corso per chi vuole diventare volontario

Canile “Lilly e Vagabondo”: un corso per chi vuole diventare volontario

canile-viterbo

Un corso per preparare i volontari che vogliono dare una mano ad accudire gli ospiti del canile. Il 14 novembre, giovedì, alle 18:30 si svolgerà nella sala riunioni del Canile Municipale “Lilly e il Vagabondo” la presentazione del corso di formazione per volontari di canile.

La data di inizio del corso è prevista per domenica 4 dicembre, alle ore 9, sempre al Canile Municipale.

Il corso di formazione, a cura dell’istruttore cinofilo del canile, prevede 7 incontri teorici di circa 3 ore ciascuno, che si terranno la domenica mattina, e una parte pratica di 25 ore.

L’obiettivo è dare agli aspiranti volontari una formazione completa per poter interagire in modo corretto e sicuro con i cani ospitati in struttura e toccherà argomenti come le procedure generali di comportamento, quelle di organizzazione e di sicurezza del Polo, il benessere animale, la comunicazione con il cane, le problematiche comportamentali del cane correlate alla permanenza in struttura, l’indice di adottabilità (IDA), il ruolo del volontario e la relazione con il pubblico e la formazione sanitaria (che sarà a cura del medico veterinario).

La presentazione di giovedì 24 novembre sarà aperta a tutti i cittadini interessati, mentre al corso potranno essere ammessi(le persone che non rientreranno nella lista verranno ricontattate per poter partecipare al prossimo corso del 2017).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*