Home » Sport » Parma Calcio » Al Tardini arriva il Gubbio. Scala: “Avanti così”. Apolloni: “Non condizionati dal -1 dalla vetta”

Al Tardini arriva il Gubbio. Scala: “Avanti così”. Apolloni: “Non condizionati dal -1 dalla vetta”

Al Tardini arriva il Gubbio, e si fa di nuovo sul serio, classifica alla mano: dopo le ultime della classe i ducali si trovano di fronte a una delle prime della classe, squadra “ferita e arrabbiata” dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Teramo.

L’unico precedente tra le due compagini, non è incoraggiante: nella gara valevole per la Poule Scudetto di serie D, giocata a porte chiuse a Sansepolcro lo scorso 14 maggio, i ducali uscirono sconfitti due a uno.

Ecco il match report completo: parma-gubbio

lega-pro-il-grande-cuoredella-c-6

In occasione della presentazione all’Università di Parma de ‘Il grande cuore della C’, raccolta fondi per dotare di defibrillatori tutti gli stadi di Lega Pro, anche il presidente Nevio Scala ha voluto introdurre la gara contro il Gubbio.

Ecco le sue parole:”E’ una partita che va affrontata con l’approccio di sempre – dice il presidente all’ingresso dell’ Univerdità per presentare la campagna “Il grande cuore della C”, una raccolta fondi promossa dalla Lega Pro che mira a donare defibrillatori per il pubblico negli stadi.

Ogni partita deve essere affrontata con concentrazione e determinazione. Sappiamo che il Gubbio in trasferta non ha mai perso, la conosciamo, ma stamattina ho visto i ragazzi, ho parlato con loro, andremo a cena e infonderò nel mio piccolo quel pizzico di determinazione per affrontare una gara importante. Cerco sempre di dare il contributo per avere sempre maggiore consapevolezza.

Questo non è il momento di fare allunghi ma è il momento di continuare così. La squadra ha ricevuto parecchie critiche, io sto cercando di convincerli che nessun incidente e nessuna esaltazione può partarci a risultati già acquisiti, c’è tempo e il campionato è lungo. Gigi sta lavorando e auguriamoci che questa squadra esploda. Se giocando non bene siamo lì, a meno un punto dalla vetta, allora quando esplodiamo saremo molto forti.

La squadra è sempre stata tranquilla, è chiaro che c’è un po’ di tensione e dispiacere perché anche loro vorrebbero dare soddisfazione ai nostri tifosi e fare bel gioco”.

image1-750x330

LA PAROLE DI GIGI APOLLONI – Ed ecco come presenta la gara mister Apolloni. “Tutte le gare non sono semplici. Il Gubbio fuori casa ha un ottimo rendimento con quattro vittorie e un pareggio. Non dobbiamo lasciarci condizionare dal -1 dalla vetta. Dovremo continuare il nostro percorso, dando continuità ai risultati tramite il miglioramento del gioco e della prestazione. Giocare contro squadre chiuse, che non ti permettono di avere le opportunità che trovi in trasferta di sicuro influisce.

Abbiamo possibilità e dovere di dare un’espressione di gioco migliore. Cercando di non togliere equilibri fondamentali, perchè se non sei equilibrato si liberano spazi che l’avversario può attaccare. Il Gubbio ha buoni giocatori, molto aggressivi e rapidi. Il Gubbio è una squadra che cerca di attaccare in avanti tentando di non far giocare la squadra avversaria.

Il Gubbio è molto bravo anche nelle ripartenze. Fa un 4-3-1-2 con Casiraghi dietro alle due punte e Ferretti è il giocatore che può creare maggiori problemi davanti. Il Gubbio ha cambiato diversi elementi. Domani sarà completamente un’altra partita rispetto a quella della scorsa stagione in Poule Scudetto.

Sono soddisfatto dei miglioramenti di alcuni nostri giocatori, che stanno trovando la condizione. Stiamo lavorando per cercare di eliminare le ultime scorie lasciate dalla preparazione. Miglietta sta bene, si sta allenando ed è a disposizione come gli altri. Nelle ultime gare sto cercando di dare solidità al centrocampo, ma non significa che altri giocatori non utilizzato vengano esclusi. Le mie valutazioni non sono dettate da un singolo aspetto, ma dagli equilibri, dalle condizioni, da tanti particolari e fattori. I ragazzi stanno lavorando bene. Mi dispiace che non sempre riescono a esprimersi al meglio durante le partite. In alcuni momenti non abbiamo dato continuità alle giocate che abbiamo fatto”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Mister Luigi Apolloni, al termine della seduta di rifinitura sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la partita con il Gubbio in programma domani pomeriggio (fischio di inizio: ore 16.30) allo stadio Ennio Tardini di Parma per la dodicesima giornata del girone B di Lega Pro, i seguenti ventitré giocatori (in ordine alfabetico):

Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Michele Canini, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Marijan Coric, Felice Evacuo, Alioune Fall, Desiderio Garufo, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Indisponibili per infortunio: Maikol Benassi e Davide Mastaj.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*