Home » Cronaca » Rubano trentamila euro di gioielli alle “fidanzatine”: denunciati 16enne e 18enne

Rubano trentamila euro di gioielli alle “fidanzatine”: denunciati 16enne e 18enne

furti-gioielliSi sono fidanzati con due cuginette, loro coetanee, poi hanno ripulito i gioielli di famiglia. Delle due, ovviamente.

Autori del furto anomalo un 16enne ed un 18enne, parmigiani, con storie famigliari alle spalle complesse, pseudo studenti. Vittime, due cuginette, loro coetanee. Entrati nelle loro “grazie” i due, nel corso dell’estate, hanno iniziato a frequentare gli appartamenti delle due ragazze, uno in zona Imbriani, l’altro in Via Portofino (villette residenziali tra Via Manara e Via Spezia), vuotando, piano piano, complice l’assenza dei genitori, i cassetti dove erano occultati i gioielli.

In tutto, 20mila euro tra Tiffany Cartier ed altri monili in una casa, 10mila nell’altra.

Quando una della vittime si è accorta del furto, ha allertato l’altra e consegnato le immagini delle telecamere di sorveglianza ai Carabinieri, che sono risaliti ai due ragazzi, individuando alcuni fotogrammi in cui entravano in casa a mani vuote e uscivano “carichi”.

Le due cuginette risultano estranee ai fatti: per i due ragazzi è scattata la denuncia per furto in concorso: nel caso del il sedicenne, davanti alla Procura dei Minori. Per il diciottenne, la posizione è aggravata da un coltello trovatogli in tasca, che gli è costata la denuncia anche per possesso di armi atte ad offendere.

Parte della merce è stata ritrovata a casa di quest’ultimo, l’altra, da un “Compro Oro” al quale ha confessato di averla venduta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*